Il forum dolcidee

Torna al Forum
Giadacc

Cenetta di pesce veloce veloce

Creata da Giadacc il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
447
6 anni
L'altra sera avevo voglia di un po di pesce, ma era già tardi. .. in offerta c'era la coda di rospo e subito ho avuto un illuminazione. ..
Torno a casa (sono già le 8) e mi metto all'opera. Prendo una padella, verso olio e uno spicchio d'aglio, faccio scaldare e metto a cuocere la coda (fortuna che è già pulita) aggiungo un pugno di capperi, spacco a metà dei pomodori datterini, rosmarino e maggiorana e infine il sale. .. ma vedo che rimane tutto un po troppo secco... ideona: aceto! !!
Bagno con abbondante aceto e lascio andare a fiamma vivace. ..giro sui due lati e in 15 minuti (era quasi un kilo di coda) il gioco è fatto. ..
Facile e veloce. .. che ve ne pare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Anthony94
Anthony94 il
Io non ho mai mangiato la coda di rospo, non saprei!!
luanak
luanak il
La coda di rospo l'ho mangiata solo alcune volte ma non l'ho mai cucinata. Il tuo piatto mi piace. Solo una curiosità, l'aceto poi non si sentiva? Che risultato hai avuto? Come mai non hai aggiunto vino bianco? Scusa le mie domande ma non ho mai aggiunto dell'aceto ad un piatto di pesce. La curiosità è forte ....
Buona giornata.
Luana
Giadacc
Giadacc il
luanak
La coda di rospo l'ho mangiata solo alcune volte ma non l'ho mai cucinata. Il tuo piatto mi piace. Solo una curiosità, l'aceto poi non si sentiva? Che risultato hai avuto? Come mai non hai aggiunto vino bianco? Scusa le mie domande ma non ho mai aggiunto dell'aceto ad un piatto di pesce. La curiosità è forte ....
Buona giornata.
Luana
avevo pensato al vino bianco, ma dovevo aprire la bottiglia e non trovavo il cavatappi ;-)
Visto che c'erano già i capperi, ho pensato di aggiungere l'aceto... e devo dire che è stata un'ottima idea... il pesce aveva un gusto delicato e l'aceto ne esaltava il gusto... provare per credere ;-)
luanak
luanak il
Giadacc
avevo pensato al vino bianco, ma dovevo aprire la bottiglia e non trovavo il cavatappi ;-)
Visto che c'erano già i capperi, ho pensato di aggiungere l'aceto... e devo dire che è stata un'ottima idea... il pesce aveva un gusto delicato e l'aceto ne esaltava il gusto... provare per credere ;-)
Grazie per i chiarimenti. Se mi capiterà di non avere in casa il vino bianco (ed è già successo) so che potrò usare l'aceto.