Il forum dolcidee

Torna al Forum
michy123

Stampi in silicone

Creata da michy123 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
389
6 anni
Non ne ho molti ma sto riscoprendo il loro utilizzo, sono pratici da utilizzare, i dolci si cucinano bene e riesco a toglierli benissimo dallo stampo, l'ultimo che ho acquistato é quello a fiore, ha il vantaggio che i petali si staccano facilmente in modo da formare una fetta perfetta, questo é il fiore che ho realizzato per un compleanno della mia mamma:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-fiore-2
Voi ne avete?
Quali sono i vostri preferiti?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

luanak
luanak il
Io ne ho acquistato uno solo tempo fa per i muffin. All'inizio mi trovavo benissimo ma ora i dolci si attaccano allo stampo e faccio fatica ad estrarli. Forse è perché non lo utilizzo molto e quindi lo stampo si "asciuga?. Boh, non so .... e dire che non lo avevo affatto pagato poco ....
michy123
michy123 il
luanak
Io ne ho acquistato uno solo tempo fa per i muffin. All'inizio mi trovavo benissimo ma ora i dolci si attaccano allo stampo e faccio fatica ad estrarli. Forse è perché non lo utilizzo molto e quindi lo stampo si "asciuga?. Boh, non so .... e dire che non lo avevo affatto pagato poco ....
Strano.....anche io ho quelli per i muffin ma funzionano sempre bene e non si attacca mai niente....
magari metti una goccia di olio o di burro sciolto prima di mettere l'impasto nei pirottini
annaritap
annaritap il
Ciao, io ho solo uno stampo in silicone ma, essendo a forma di farfalla e abbastanza piccolo (con i dolci ci piace esagerare e fare delle mega torte :D) lo uso raramente.
Comunque c'è da dire che son ottimi anche per chi ha problemi di spazio visto che son "molli" e non rigidi come le classiche teglie
nunzia1985
nunzia1985 il
Vista e votata..complimenti per i colori che hai usato sono bellissimi :-)