Il forum dolcidee

Torna al Forum
dossenan

Ocra

Creata da dossenan il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
451
6 anni
Avete mai assaggiato l'ocra?? A me piace moltissimo fritta ma vorrei provarla in altri modi, avete suggerimenti??
Questa è una delle mie piante ^_^
immagine post Ocra


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

luanak
luanak il
Avevo messo delle piante qualche anno fa (mi avevano regalato i semi). Non mi è piaciuta per niente
Forse ho sbagliato a cucinarla. Mi avevano detto di farla bollire e condirla con olio
dossenan
dossenan il
luanak
Avevo messo delle piante qualche anno fa (mi avevano regalato i semi). Non mi è piaciuta per niente
Forse ho sbagliato a cucinarla. Mi avevano detto di farla bollire e condirla con olio
Non le ho mai provate così.
Io la taglio a fettine, le passo nell'uovo sbattuto poi nella farina gialla e la friggo pochi minuti.
annaritap
annaritap il
Non avevo mai visto quests pianta, seguo con interesse la discussione :)
luanak
luanak il
dossenan
Non le ho mai provate così.
Io la taglio a fettine, le passo nell'uovo sbattuto poi nella farina gialla e la friggo pochi minuti.
Senz'altro così saranno buone. Le mie avevano l'interno "viscido". Penso comune di non metterle più.
Buona giornata.
Luana
luanak
luanak il
annaritap
Non avevo mai visto quests pianta, seguo con interesse la discussione :)
Se non ricordo male è una pianta che viene coltivata nelle zone tropicali e consumata soprattutto in Africa e Asia. Pensa che io l'ho coltivata in montagna a a circa 1000 metri...
silvac
silvac il
ne ignoravo l'esistenza
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
anche io non ne ho mai sentito parlare.
dossenan
dossenan il
Deve stare in pieno sole, perchè ama le estati torride. Con il caldo che c'è cresce benissimo :)
pina1979
pina1979 il
Mai vista...ma c'entra qualcosa con il color ocra? O meglio potrebbe essere che questa pianta venisse utilizzata come colorante?
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
dossenan
Deve stare in pieno sole, perchè ama le estati torride. Con il caldo che c'è cresce benissimo :)
dove l'hai trovata?
dossenan
dossenan il
Ho trovato le piantine in un vivaio in provincia di Bergamo all'inizio di giugno.
All'esselunga ho visto l'ocra già confezionata :)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
dossenan
Ho trovato le piantine in un vivaio in provincia di Bergamo all'inizio di giugno.
All'esselunga ho visto l'ocra già confezionata :)
voglio vedere se la trovo, dove si trova al super? Nel reparto verdura o nel frigo dove ci sono le buste di insalata lavata?
dossenan
dossenan il
erano nel frigo già nella vaschettina