Il forum dolcidee

Torna al Forum
stella.stellina

Macchia candeggina maglietta

Creata da stella.stellina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
542
6 anni
Facendo un bucato di bianchi mi sono macchiata con la candeggina la maglietta. Non è una maglietta a cui tengo particolarmente però così con la macchia sembra sporca e non riesco ad utilizzarla neanche in casa, come posso rimediare per non buttarla via?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

redvampire
redvampire il
Guarda secondo me o la tingi con coloreria, mettendo pochi capi perchè il colore deve venirti intenso, però ha un costo non proprio bassissimo.
Oppure ti diverti con la candeggina e puoi fargli il classico effetto psichedelico: prendi la maglietta e gli fai dei nodi, oppure attorcigli alcuni punti e poi metti degli elastici, dopo la immergi in una bacinella con acqua e un po' di candeggina e la lasci immersa finchè non vedi che raggiunge il colore desiderato (una mezz'oretta credo) la tiri fuori e la lasci asciugare e poi sciogli i nodi e la lavi. Io non ho mai provato ma voglio fare questo esperimento in questi giorni.
annaritap
annaritap il
Come ha già detto Redvampire non puoi toglierla se non con la coloreria ma, per una maaglietta non ne vale la pena, secondo me :)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
purtroppo non è detto che con Coloreria sparisca la macchia, dipende dal tessuto perchè io ho provato e rimane sempre la macchia più chiara dove è caduta la candeggina.
Se è da casa potresti provare ad annodarla o a stringerla con degli spaghi in più punti e metterla pochi minuti tutta in vandeggina così ti esce con le sfumature tipo così
http://it.wikihow.com/Tingere-a-Nodo-una-T-shirt
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
redvampire
Guarda secondo me o la tingi con coloreria, mettendo pochi capi perchè il colore deve venirti intenso, però ha un costo non proprio bassissimo.
Oppure ti diverti con la candeggina e puoi fargli il classico effetto psichedelico: prendi la maglietta e gli fai dei nodi, oppure attorcigli alcuni punti e poi metti degli elastici, dopo la immergi in una bacinella con acqua e un po' di candeggina e la lasci immersa finchè non vedi che raggiunge il colore desiderato (una mezz'oretta credo) la tiri fuori e la lasci asciugare e poi sciogli i nodi e la lavi. Io non ho mai provato ma voglio fare questo esperimento in questi giorni.
oh dio l'avevi scritto anche tu!
Non so a cosa stavo pensando quando ho letto ma credi che non lo avevo visto?
anna_pv325
anna_pv325 il
Anche se usi la coloreria la macchia rimane sempre più chiara del colore della maglietta
stella.stellina
stella.stellina il
redvampire
Guarda secondo me o la tingi con coloreria, mettendo pochi capi perchè il colore deve venirti intenso, però ha un costo non proprio bassissimo.
Oppure ti diverti con la candeggina e puoi fargli il classico effetto psichedelico: prendi la maglietta e gli fai dei nodi, oppure attorcigli alcuni punti e poi metti degli elastici, dopo la immergi in una bacinella con acqua e un po' di candeggina e la lasci immersa finchè non vedi che raggiunge il colore desiderato (una mezz'oretta credo) la tiri fuori e la lasci asciugare e poi sciogli i nodi e la lavi. Io non ho mai provato ma voglio fare questo esperimento in questi giorni.
Grazie mille, penso proprio che farò questo esperimento con la candeggina, mi sembra divertente :-D
stella.stellina
stella.stellina il
redvampire
Guarda secondo me o la tingi con coloreria, mettendo pochi capi perchè il colore deve venirti intenso, però ha un costo non proprio bassissimo.
Oppure ti diverti con la candeggina e puoi fargli il classico effetto psichedelico: prendi la maglietta e gli fai dei nodi, oppure attorcigli alcuni punti e poi metti degli elastici, dopo la immergi in una bacinella con acqua e un po' di candeggina e la lasci immersa finchè non vedi che raggiunge il colore desiderato (una mezz'oretta credo) la tiri fuori e la lasci asciugare e poi sciogli i nodi e la lavi. Io non ho mai provato ma voglio fare questo esperimento in questi giorni.
Grazie mille, penso proprio che farò questo esperimento con la candeggina, mi sembra divertente :-D