Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

bon ton sul lavoro

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
419
6 anni
Ci sono delle cose che non tollerate nelle persone quando entrate in un negozio o non ci fate caso o non vi fa nè caldo nè freddo?
Intendo abbigliamento, pettinatura e trucco.
Io sono parecchio fissata con la pulizia e sarà per questo che noto subito.
Credo che per ogni lavoro ci voglia il suo stile, ad esempio le donne ben truccate e pettinate con lacca e ciuffi vispi le vedo benissimo in una profumeria, parrucchiere, negozi per la casa o negozi di bellezza.
Non mi piace per niente trovare le commesse supertruccate e con i capelli vispi dove si vendono le cose da mangiare tipo in panetteria, pasticceria, ristoranti o gelaterie.
Oppure quelle che servono la gente in canottiera, non so perchè ma vedere una persona dietro un bancone di un bar, ad esempio, in canottiera mi dà senso di sporcizia.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

anna_pv325
anna_pv325 il
Io penso che si doovrebbe tornare indietro nel tempo , quando in ogni settore cera la propria divisa e cuffietta
Tipo le panetterie con la sua divisa e cuffietta
la gelateria e pasticceria idem
in farmacia x fortuna si mettono ancora il camice bianco
dai parrucchieri etc etc , e soprattutto indossare i guanti
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
anna_pv325
Io penso che si doovrebbe tornare indietro nel tempo , quando in ogni settore cera la propria divisa e cuffietta
Tipo le panetterie con la sua divisa e cuffietta
la gelateria e pasticceria idem
in farmacia x fortuna si mettono ancora il camice bianco
dai parrucchieri etc etc , e soprattutto indossare i guanti
La penso proprio proprio come te.
Le divise danno un'impressione di pulizia e ordine e sono anche eleganti a mio parere, magari non proprio quelle col grembiule e la cuffia delle panettiere ma un cameriere con pantaloni neri e camicia bianca fa una ottima figura, invece adesso nei bar li vedi vestiti come andassero a fare la spesa che non sai se è un cliente o un cameriere. A me non piace.