Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Parmigiana

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
351
6 anni
Ho preparato il sugo con un soffitto di cipolle, ho versato la passata di pomodoro 3 foglioline di basilico fresco e ho fatto cuocere a fiamma bassa.
Ho preparato la pastella con 1 uovo, acqua fredda, farina e sale.
Ho tagliato le melanzane a fettine, le ho passate nella pastella e le ho frittate in olio ben caldo. Ho fatto sgocciolare bene e ho messo un altro pizzico di sale.
In una padella antiaderente ho messo abbondante sugo e un po d acqua, ho sistemato le melanzane e ho iniziato a stratificare il piatto. Melanzana, sugo, mozzarella e abbondante parmigiano! E cosi via fino al termine degli ingredienti.
Ho coperto la padella con il coperchio antiaderente e ho riscaldato a fiamma bassa.
immagine post Parmigiana


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

luanak
luanak il
Buonissima. Io le melanzane le passo solo nella farina prima di friggerle e non faccio la pastella. Le tue saranno sicuramente più "ricche". L'idea di cuocerle in pentola mi piace. Non ci avevo mai pensato. Brava
stellacasu
stellacasu il
Solitamente le melanzane le faccio grigliate, cosi rimangono più leggere, ma ogni tanto le desidero fatte cosi!!! è comodo in padella, sopratutto se devo fare dosi piccole!!
nunzia1985
nunzia1985 il
Veloce in padella :-P.. io invece passo le melanzane prima nella farina,poi nell'uovo e friggono, e poi la monto in una teglia con gli ingredienti che hai usato tu, e inforno