Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

infortunata

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
628
6 anni
Mi sono infortunata un dito della mano spostando una cassetta.
Alzando la cassetta mi è scivolata non so come nemmeno io e il bordo mi ha strappato mezza unghia dalla carne: sangue dappertutto, un male!
Per una settimana non ho usato la mano, per fortuna è la sinistra!
A qualcuno è successo? Quanto tempo ci mette l'unghia a ricrescere?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

fedirosima
fedirosima il
Caspiterina Valentina!
Immagino che dolore!
Fortunatamente non mi è capitato nulla di simile però immagino ci vorrà tanta pazienza. Non posso esserti di aiuto ma ti auguro una pronta guarigione. Un abbraccio. Ciao!
annaritap
annaritap il
Nooo mi spiace un sacco!!! Spero possa riprenderti al più presto. Poi non so aiutarti per l'unghia
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
ha bruciato mentre staccavo l'unghia volante e mentre disinfettavo, poi ho messo un ditale e per fortuna non mi ha sbattuto ma se prendo dentro dove era attaccata l'unghia mi fa un po' male, quindi sono stata con la mano più ferma possibile.
bluone
bluone il
ciao Valentina mi dispiace tanto.. auguro per una pronta guarigione, per quanto riguarda la crescita dell' unghi nn so dirti.
auguri. : D
luanak
luanak il
Ciao, Valentina. Mi spiace tanto per quanto ti è successo. Chissà che male!
Se non ricordo male, avevo sentito in TV che le unghie delle mani ci mettono circa 6 mesi per rinnovarsi completamente (è quelle dei piedi circa 1 anno).
Ti auguro una buona guarigione!
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Ciao valentina mi dispiace molto per quelloche ti è successo auguri per una pronta guarigione.
cakemaker
cakemaker il
Nooo mi dispiace! A me non è capitato ma il mio nipotino un po' di tempo fa si era schiacciato un dito, l'unghia dopo un paio di giorni si era staccata e nel giro di un mesetto o due è rinata l'unghietta nuova :-)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Grazie a tutte.
La pelle si è riformata e non fa più male a meno che non premo con qualcosa proprio sul punto dove dovrebbe esserci l'unghia.
A me manca metà unghia quindi spero che ci metta un pochettino meno di un mese. Intanto sfrutto il marito!
A lavare i piatti adesso mi arrangio io mettendo il guanto felpato dove mi manca l'unghia, ma il letto lo faccio rifare a lui hahahah
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Queste unghie, sembrano messe lì giusto per pittarle con lo smalto... ma adesso che me ne manca un pezzo sapete che fatica a fare le cose? La parte senza è davvero molliccia.
lorymonni
lorymonni il
Come va il dito Valentina? L'unghia e' cresciuta?
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
lorymonni
Come va il dito Valentina? L'unghia e' cresciuta?
Sì sta arrivando al suo livello normale in cima al polpastrello, grazie del pensiero :)