Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Che torta portereste alla festa delle dolcine?

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
530
6 anni
Ciao a tutte, so che, visti gli eventi spiacevoli che hanno colpito l'Italia non ci sarebbe nulla da festeggiare ma, ho pensato che non ho altro modo per aiutarvi se non la mia compagnia. Quindi, ho deciso di aprire questa discussione a tema "festa delle dolcine!". Supponiamo di voler realizzare un incontro tra di noi ed ognuna dovrebbe portare un dolce, cosa portereste?
Secondo me bisogna scegliere un po' un dolce che ci rappresenti ma, anche ciò che so fare meglio e dal sapore "universale"! Io per esempio porterei la mia Charlotte al torrone (vi lascio qui il link in modo che possiate dare un'occhiata https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-charlotte-al-torrone) un dolce delicato e abbastanza dolce, elegante nella sua semplicità :D
Perché non pubblicare una vostra foto tra i commenti o inserire semplicemente il link della ricetta (se è stata già inserita sul sito) :D


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

bluone
bluone il
Ciao Annarita bel post. Io porterei una torta marmorizzata ma nella mia versione. Cupcake marmorizzati con frosting alla ciliegia.
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Annarita :-) io alla festa delle dolci e porterei tanti vasetti trasparenti ripieni con uno strato di crumble , uno di crema pasticcera a limone con fragole a pezzetti e altro crumble alla fine,una spolverata di zucchero a velo,una fogliolina di menta e voilà il dolce è servito :-P
annaritap
annaritap il
Ma che brave ragazze...tutti ottimi dolci....nessun altro si aggiunge?
La Redazione
La Redazione il
Bravissima Annarita! Un bel modo per reagire e farsi coraggio :)

La Redazione partecipa alla discussione con la Torta Panna con frutti di Bosco e riccioli di cioccolato, e la faremmo gigante così che possiate almeno tutte prima rubare la panna con un dito e poi distrubuire un'abbondante fetta a ciascuna di noi :D
annaritap
annaritap il
La Redazione
Bravissima Annarita! Un bel modo per reagire e farsi coraggio :)

La Redazione partecipa alla discussione con la Torta Panna con frutti di Bosco e riccioli di cioccolato, e la faremmo gigante così che possiate almeno tutte prima rubare la panna con un dito e poi distrubuire un'abbondante fetta a ciascuna di noi :D
Ottima idea, a tutti piace rubare la panna :D
luanak
luanak il
Io porterei una crostata con crema pasticcera e con i tantissimi frutti di bosco che coltivo con tanta passione e raccolti apposta per voi.
annaritap
annaritap il
Che bella varietà di idee, insomma tutti i gusti sono accontentati :D
annun49
annun49 il
io porterei la Santa Honore non so se si scrive cosi molto grossa che basti per tutte
s_itly
s_itly il
Io una crostata con marmellata fatta in casa. Semplice e sempre buona :)
annaritap
annaritap il
Mi sembra che la festa si stia arricchendo di tante leccornie, nessun altro si vuole aggiungere? :D