Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cuoricina11

è GIUSTO QUELLO CHE FACCIO?

Creata da Cuoricina11 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
775
6 anni
Ciao a tutte/i (compresa la redazione) volevo sapere un'informazione:
io quando carico le ricette sono magari tramandate da mia madre
oppure prese da internet, ma modifico qualche ingrediente o passaggio. Va bene?
Le foto che pubblico sono tutte mie.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

Cuoricina11
Cuoricina11 il
Quando modifico una ricetta (per esempio sostituisco un ingrediente con un'altro), quella li non diventa una mia ricetta personalizzata? Quindi mi chiedo: posso pubblicarla lo stesso?
Cuoricina11
Cuoricina11 il
Voglio precisare che ancora non ho pubblicato una ricetta presa da internet ma modificata, ma chiedo solo se posso farlo. Tanto prima di pubblicare qui le ricette le sperimento e scatto la foto, cosi è la mia originale, non presa da internet!
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
Cuoricina11
Quando modifico una ricetta (per esempio sostituisco un ingrediente con un'altro), quella li non diventa una mia ricetta personalizzata? Quindi mi chiedo: posso pubblicarla lo stesso?
Io penso di sì ,visto che se la fai e metti la foto che hai scattato.Poi meglio che risponda chi ne sà più di me :-)
Cuoricina11
Cuoricina11 il
pierapavanello@virgilio.it
Io penso di sì ,visto che se la fai e metti la foto che hai scattato.Poi meglio che risponda chi ne sà più di me :-)
Ok. Grazie lo stesso
bluone
bluone il
Certamente. L'importante che la foto e tua ed è stata testata da te la ricetta. Cmq leggi il regolamento.
annaritap
annaritap il
Ciao, io personalmente non so inventare le ricette quindi le cerco su internet o le vedo in tv, e le posto qui solo dopo averle sperimentate. Il fatto di non prendere le ricette da internet, come ti hanno già spiegato le altre, è per i copia. E incolla senza senso, sia di foto sia di testo. Ma se tu replichi e sperimenti una ricetta, anche pari pari a come sta pubblicata lì non c'è niente di male :)
Anthony94
Anthony94 il
L importante è pubblicare una ricetta provata e con fototua!
s_itly
s_itly il
Io credo che fai bene. Piú o meno è ció che faccio anche io. Da qualche parte la ricetta iniziale dobbiamo pur prenderla, poi provarla e se viene bene fare una foto e condividerla con dolcidee.
Ciao!:)
La Redazione
La Redazione il
bluone
Certamente. L'importante che la foto e tua ed è stata testata da te la ricetta. Cmq leggi il regolamento.
Esattamente! Cuoricina non temere sei nella direzione giusta. È raro e difficile inventare di sana pianta una ricetta, è importante però sperimentarla e fornire su dolcidee.it materiale di vostra proprietà intellettuale, dunque è sufficiente che foto e testo delle ricette che decidete di caricare siano creati da voi anche se fanno riferimento a ricette storiche, classiche o viste su web e ricettari :)

Una buona giornata a tutti, restiamo a disposizione per ogni dubbio.