Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Un quadro che mi raffigura

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
20
616
6 anni
Ciao :)
Oggi volevo proporvi questa nuova discussione che, ha come obiettivo quella di conoscerci , immagino che molte di voi lo avranno capito: io sono curiosa da morire e quindi mi piace cercare di conoscervi meglio anche con questi "giochi/discussione".
Vi chiedo quindi, di scrivere il nome di un'opera artistica (un dipinto, una scultura, ecc) che rappresenti il vostro carattere, il vostro modo di affrontare la vita, ecc.
Sarebbe carino se oltre a dare il nome dell'opera scelta deste anche una motivazione :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

nunzia1985
nunzia1985 il
io se dovessi scegliere un quadro o un dipinto che mi raffigurisceglierei un quadro dipinto con pennellate di tutti i colori perché penso di essere un po' tutto,ovvero, figlia ,mamma,moglie,casalinga,lavoratrice e faccio tutto con un tocco di solarità :-)
bluone
bluone il
ciao ; )
il quadro che mi rappresenta e questo che vi mostro:" vista sul mare"
cioè guardare oltre , come una finestra aperta alle nuove curiosità, con la dolcezza che ho dentro di me.
immagine risposta 14646601
annaritap
annaritap il
nunzia1985
io se dovessi scegliere un quadro o un dipinto che mi raffigurisceglierei un quadro dipinto con pennellate di tutti i colori perché penso di essere un po' tutto,ovvero, figlia ,mamma,moglie,casalinga,lavoratrice e faccio tutto con un tocco di solarità :-)
Forse sarebbe perfetto un quadro dei puntinisti in cui un'unica figura è composta da tante piccoli tocchi di colore...
annaritap
annaritap il
bluone
ciao ; )
il quadro che mi rappresenta e questo che vi mostro:" vista sul mare"
cioè guardare oltre , come una finestra aperta alle nuove curiosità, con la dolcezza che ho dentro di me.
[immagine]
Che bello :*
annaritap
annaritap il
Io invece mi raffiguro con un quadro astratto: spesso è difficile capire cosa voglia rappresentante ma, nonostante sia tutto strano un senso.c'è. L'ho scelto anche per i vari colori che usano: possono essere legati a vari sentimenti o stati d'animo.
simpa82
simpa82 il
Un quadro che mi piace moltissimo e potrebbe rappresentarmi è "la notte stellata" di VAn Gogh.
Alterna la tranquillità del paesaggio in basso al "movimento" del cielo.... alterna dei colori più scuri e blu alla brillantezza dei gialli delle stelle. Mi rispecchio perchè anch'io ho i miei momenti (o periodi) di calma interiore (emotivamente parlando) ai quali alterno periodi più vivaci .... o nel mio piccolo posso apparire una persona tranquilla ma molto spesso ho mille cose che mi frullano per la testa ;)
immagine risposta 14646606
concy1960
concy1960 il
Il quadro che meglio mi raffigura è "Burrasca al chiaro di luna" di Joseph Rebell. La luna perché, pur luminosa, ha una faccia sempre nascosta, che non mostra mai a nessuno e che corrisponderebbe alla mia riservatezza, alla mia intimità, al non voler condividere i miei fatti personali.La luminosità è invece il mio essere estroversa e socievole.
Il mare invece, oltre ad essere il mio grande amore di una vita, è in burrasca; le onde rappresentano le mie inquietudini, il sentirmi talvolta sballottata dai doveri e dalle incombenze, dalle responsabilità. Tuttavia, il mare agitato, contemporaneamente, mi culla e mi dona serenità.
immagine risposta 14646608
concy1960
concy1960 il
Dimenticavo: il Vesuvio è la mia passionalità.
Ecco, in queste immagini sono rappresentati tutti gli aspetti del mio modo di essere.
nunzia1985
nunzia1985 il
annaritap
Forse sarebbe perfetto un quadro dei puntinisti in cui un'unica figura è composta da tante piccoli tocchi di colore...
Si bello
annaritap
annaritap il
simpa82
Un quadro che mi piace moltissimo e potrebbe rappresentarmi è "la notte stellata" di VAn Gogh.
Alterna la tranquillità del paesaggio in basso al "movimento" del cielo.... alterna dei colori più scuri e blu alla brillantezza dei gialli delle stelle. Mi rispecchio perchè anch'io ho i miei momenti (o periodi) di calma interiore (emotivamente parlando) ai quali alterno periodi più vivaci .... o nel mio piccolo posso apparire una persona tranquilla ma molto spesso ho mille cose che mi frullano per la testa ;)
[immagine]
Mi piace molto la tua scelta :D
annaritap
annaritap il
concy1960
Dimenticavo: il Vesuvio è la mia passionalità.
Ecco, in queste immagini sono rappresentati tutti gli aspetti del mio modo di essere.
Ma che bella descrizione! Ad ogni elemento del quando hai associato una parte di te...
annaritap
annaritap il
nunzia1985
Si bello
Sono contenta che la mia scelta ti sia piaciuta :)
La Redazione
La Redazione il
Anche noi della Redazione!! :)
Un quadro che ci rappresenta è 'Viandante sul mare di nebbia' di Friedrich ;)

Sembra un'atmosfera nostalgica, in realtà rappresenta la curiosità per l'invisibile infinito e la condizione umana di impotenza di fronte all'ignoto. Come per dirci: 'Restate accesi e curiosi e guardate oltre in questa vita perchè non vi è dato di vedere oltre il vostro naso ma c'è un mondo intero davanti ai vostri occhi' ;)
immagine risposta 14646627
annun49
annun49 il
per me non saprei che quadro mi raffigura
annaritap
annaritap il
La Redazione
Anche noi della Redazione!! :)
Un quadro che ci rappresenta è 'Viandante sul mare di nebbia' di Friedrich ;)

Sembra un'atmosfera nostalgica, in realtà rappresenta la curiosità per l'invisibile infinito e la condizione umana di impotenza di fronte all'ignoto. Come per dirci: 'Restate accesi e curiosi e guardate oltre in questa vita perchè non vi è dato di vedere oltre il vostro naso ma c'è un mondo intero davanti ai vostri occhi' ;)
[immagine]
Che bello :D
annaritap
annaritap il
annun49
per me non saprei che quadro mi raffigura
Magari potresti dare una descrizione come quella di Nunzia e noi proviamo a sceglierne uno, che ne dici?
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Un dipinto acquerello di un fiume nel bosco: ispira serenità e pace.
s_itly
s_itly il
Il primo che mi viene in mente è 'il bacio di Heyez'.
Non so se mi rappresenti, forse no, o forse si.
Ma é sempre stato uno dei miei dipinti preferiti, l'ho anche visto alla Pinacoteca di Brera. Molto bello.
A questo aggiungerei Mirò, Dalí.. Etc.
Me ne vengono in mente tanti:)
immagine risposta 14646662
annaritap
annaritap il
va_lentina12_21
Un dipinto acquerello di un fiume nel bosco: ispira serenità e pace.
Che nell'immagine :)
annaritap
annaritap il
s_itly
Il primo che mi viene in mente è 'il bacio di Heyez'.
Non so se mi rappresenti, forse no, o forse si.
Ma é sempre stato uno dei miei dipinti preferiti, l'ho anche visto alla Pinacoteca di Brera. Molto bello.
A questo aggiungerei Mirò, Dalí.. Etc.
Me ne vengono in mente tanti:)
[immagine]
Bello quello che hai scelto :)