Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

medjugorje

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
693
6 anni
Siete mai andate?
Stanno organizzando una corriera qui nella parrocchia. Mio marito ci vorrebbe andare. Si starebbe una settimana forse un poco meno ancora non è deciso di preciso, se n'è solo parlato per vedere più o meno quante persone aderirebbero e poi orientarsi.
A me da una parte piacerebbe ma poi penso a tutta quella strada, agli incidenti. Poi mi hanno detto che ci sono da fare tantissimi gradini per arrivare alla Madonnina e mi fan male le ginocchia a fare gli scalini.
Sono un po' indecisa. Qualche testimonianza?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

annaritap
annaritap il
Ciao, io personalmente non sono mai andata ma, la nonna di mia cugina circa 5/6 anni fa andò: aveva circa 65 anni all'epoca e riuscì a camminare ed arrivare alla meta. più di questo non so dirti, mi spiace...
s_itly
s_itly il
Ciso valentina! Io ci sono stata nel 2002, ero ragazza, accompagnai mia madre.
Lei era indecisa, poi io le dissi che sarei andata con lei, e si convinse subito.
A me piaceva l'idea del viaggio, non so perché mi attirava, nonostante la meta fosse un luogo religioso, e io non sono una persona 'praticante'.
Ad ogni modo siamo partite, con pullman in gruppo tutto organizzato, nave ad Ancona fino a Spalato etc.
1 settimana. Non abbiamo fatto escursioni troppo stancanti. Abbiamo scalato una piccola collina, un po'scoscesa, ma c'erano persone anche anziane o col bastone e piano piano tutti ce l'hanno fatta.
É stata una bella esperienza.
Il luogo ha qualcosa di speciale. Non saprei dirti bene cosa. Io però sono tornata da quel viaggio con qualcosa in più.
Molto in più.
Una consapevolezza diversa.
Sono pronta a dire che dopo quel viaggio la mia vita abbia avuto una svolta.
Come uno schiarirsi, un dipanarsi di una nebbia.

Insomma una bella esperienza.
:)
Spero di esserti stata di aiuto,
E ti ringrazio perché col tuo post mi hai riportato alla mente quel bel viaggio fatto con mia madre.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
s_itly
Ciso valentina! Io ci sono stata nel 2002, ero ragazza, accompagnai mia madre.
Lei era indecisa, poi io le dissi che sarei andata con lei, e si convinse subito.
A me piaceva l'idea del viaggio, non so perché mi attirava, nonostante la meta fosse un luogo religioso, e io non sono una persona 'praticante'.
Ad ogni modo siamo partite, con pullman in gruppo tutto organizzato, nave ad Ancona fino a Spalato etc.
1 settimana. Non abbiamo fatto escursioni troppo stancanti. Abbiamo scalato una piccola collina, un po'scoscesa, ma c'erano persone anche anziane o col bastone e piano piano tutti ce l'hanno fatta.
É stata una bella esperienza.
Il luogo ha qualcosa di speciale. Non saprei dirti bene cosa. Io però sono tornata da quel viaggio con qualcosa in più.
Molto in più.
Una consapevolezza diversa.
Sono pronta a dire che dopo quel viaggio la mia vita abbia avuto una svolta.
Come uno schiarirsi, un dipanarsi di una nebbia.

Insomma una bella esperienza.
:)
Spero di esserti stata di aiuto,
E ti ringrazio perché col tuo post mi hai riportato alla mente quel bel viaggio fatto con mia madre.
Che bella descrizione che mi hai fatto.
Nemmeno io sono molto praticante, nel senso che credo in Dio ma non sono attaccata alle tonache dei preti. Mio marito invece va ogni domenica a messa.
Noi andremmo solo via terra e sarebbero quasi 10 ore di pullmann con tutte le fermate e soste.
Mi sentirei più a mio agio se andassimo con mia figlia come fecimo quasi 20 anni fa a Lourdes perchè quando sei in gruppo non puoi fermare tutti gli altri perchè sei stanco o perchè devi andare al bagno, è un po' questo che mi frena.
s_itly
s_itly il
va_lentina12_21
Che bella descrizione che mi hai fatto.
Nemmeno io sono molto praticante, nel senso che credo in Dio ma non sono attaccata alle tonache dei preti. Mio marito invece va ogni domenica a messa.
Noi andremmo solo via terra e sarebbero quasi 10 ore di pullmann con tutte le fermate e soste.
Mi sentirei più a mio agio se andassimo con mia figlia come fecimo quasi 20 anni fa a Lourdes perchè quando sei in gruppo non puoi fermare tutti gli altri perchè sei stanco o perchè devi andare al bagno, è un po' questo che mi frena.
:)
Allora puoi chiederle di accompagnarvi.
Comunque non dovresti preoccuparti, perchè in questi posti si sa, si va in gruppo, e le esigenze di un gruppo sono sempre varie, chi ha fame chi ha sete, chi deve andare in bagno,perció si trova il tempo per diverse soste.
C'erano persone di ogni etá ed ogni tipo, bimbi piccoli sulle spalle dei papà, anziani, ragazzi...
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
s_itly
:)
Allora puoi chiederle di accompagnarvi.
Comunque non dovresti preoccuparti, perchè in questi posti si sa, si va in gruppo, e le esigenze di un gruppo sono sempre varie, chi ha fame chi ha sete, chi deve andare in bagno,perció si trova il tempo per diverse soste.
C'erano persone di ogni etá ed ogni tipo, bimbi piccoli sulle spalle dei papà, anziani, ragazzi...
A Lourdes eravamo andati proprio solo noi in famiglia con la macchina: guidava un po' mia figlia, un po' mio genero, un po' in Italia mio marito. E così ero più tranquilla perchè ho sempre riguardo quando si è in gruppo.
Vedremo :-)
Che magari se arrivo fin sotto la Madonnina mi sperisce il male alle articolazioni haha
s_itly
s_itly il
va_lentina12_21
A Lourdes eravamo andati proprio solo noi in famiglia con la macchina: guidava un po' mia figlia, un po' mio genero, un po' in Italia mio marito. E così ero più tranquilla perchè ho sempre riguardo quando si è in gruppo.
Vedremo :-)
Che magari se arrivo fin sotto la Madonnina mi sperisce il male alle articolazioni haha
Magari si! Chissá;)
lorymonni
lorymonni il
s_itly
Ciso valentina! Io ci sono stata nel 2002, ero ragazza, accompagnai mia madre.
Lei era indecisa, poi io le dissi che sarei andata con lei, e si convinse subito.
A me piaceva l'idea del viaggio, non so perché mi attirava, nonostante la meta fosse un luogo religioso, e io non sono una persona 'praticante'.
Ad ogni modo siamo partite, con pullman in gruppo tutto organizzato, nave ad Ancona fino a Spalato etc.
1 settimana. Non abbiamo fatto escursioni troppo stancanti. Abbiamo scalato una piccola collina, un po'scoscesa, ma c'erano persone anche anziane o col bastone e piano piano tutti ce l'hanno fatta.
É stata una bella esperienza.
Il luogo ha qualcosa di speciale. Non saprei dirti bene cosa. Io però sono tornata da quel viaggio con qualcosa in più.
Molto in più.
Una consapevolezza diversa.
Sono pronta a dire che dopo quel viaggio la mia vita abbia avuto una svolta.
Come uno schiarirsi, un dipanarsi di una nebbia.

Insomma una bella esperienza.
:)
Spero di esserti stata di aiuto,
E ti ringrazio perché col tuo post mi hai riportato alla mente quel bel viaggio fatto con mia madre.
Ad un certo punto della tua storia,ho avuto un brivido,deve essere stato bellissimo ❤
lorymonni
lorymonni il
Mi piacerebbe tanto andarci,ma spero di fare questi pellegrinaggi quando mio marito andrà in pensione.
Conosco persone che hanno fatto queste esperienze e tutte ne parlano con passione.
Spero che guarirai presto alle ginocchia Valentina❤
concy1960
concy1960 il
Non sono mai stata a Medjugorie, però so da testimonianze dirette che gente anziana, malati ed altre persone cagionevoli di salute, sono state in grado di affrontare tutti i percorsi ed i tragitti anche impervi, senza sentirsi minimamente affaticate..... Mia sorella è andata e mi ha riferito che lì si respira un'atmosfera particolare, si godono sensazioni di pace e serenità... Io ti consiglio di andare; se rinunci, magari poi ti pentirai per non essere partita! C😌ncy 🙋🏻
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
:-)
più che altro è il fatto di essere in gruppo che mi desta preoccupazione perchè se sei in famiglia o con dei tuoi amici è diverso...ma in una comitiva non posso far stare indietro 50 persone o forse più per me.
s_itly
s_itly il
lorymonni
Ad un certo punto della tua storia,ho avuto un brivido,deve essere stato bellissimo ❤
Si, ricordo con il sorriso quel viaggio a Medjugorie ❤️
s_itly
s_itly il
concy1960
Non sono mai stata a Medjugorie, però so da testimonianze dirette che gente anziana, malati ed altre persone cagionevoli di salute, sono state in grado di affrontare tutti i percorsi ed i tragitti anche impervi, senza sentirsi minimamente affaticate..... Mia sorella è andata e mi ha riferito che lì si respira un'atmosfera particolare, si godono sensazioni di pace e serenità... Io ti consiglio di andare; se rinunci, magari poi ti pentirai per non essere partita! C😌ncy 🙋🏻
Confermo! Serenità e bellissimi tramonti. Il sole nel cielo regala giochi di luce particolari.
s_itly
s_itly il
va_lentina12_21
:-)
più che altro è il fatto di essere in gruppo che mi desta preoccupazione perchè se sei in famiglia o con dei tuoi amici è diverso...ma in una comitiva non posso far stare indietro 50 persone o forse più per me.
Guarda se hai voglia di partire e dolo questo ti mette il dubbio allora non devi preoccuparti e parti senza remore.
Ricordo che una signora diabetica del gruppo aveva 'fatto msle i conti' col glucosio quella mattina cosí dovette fermarsi, una ragazza fu ben lieta di tornare indietro e riaccompagnarla all'albergo.
Poi ebbe tutto il tempo di ritornare e raggiungerci.
I percorsi non sono 'sfacchinate' , sono fattibili.
Poi sono posti sempre frequentati con tanti pellegrini, guide .. Non ci si sente soli. Ci si aiuta.
Quest'anno o più in lá , hai tempo quando vuoi per andare.
Ma sono d'accordo con Concy: ogni lasciata è persa :)
Io ci sono stata a settembre 2002. Se trovo qualche foto .. La posto :)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
s_itly
Guarda se hai voglia di partire e dolo questo ti mette il dubbio allora non devi preoccuparti e parti senza remore.
Ricordo che una signora diabetica del gruppo aveva 'fatto msle i conti' col glucosio quella mattina cosí dovette fermarsi, una ragazza fu ben lieta di tornare indietro e riaccompagnarla all'albergo.
Poi ebbe tutto il tempo di ritornare e raggiungerci.
I percorsi non sono 'sfacchinate' , sono fattibili.
Poi sono posti sempre frequentati con tanti pellegrini, guide .. Non ci si sente soli. Ci si aiuta.
Quest'anno o più in lá , hai tempo quando vuoi per andare.
Ma sono d'accordo con Concy: ogni lasciata è persa :)
Io ci sono stata a settembre 2002. Se trovo qualche foto .. La posto :)
Dici? Delle signore ci hanno detto che quando sono andate si sono stancate tanto perchè c'è un'infinità di gradini.