Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Fertilityday?!?!?

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
420
6 anni
Ma dico.... Ma proprio bei giorni in cui noi mamme dobbiamo davvero fare i salti mortali per conciliare famiglia e lavoro, vengono a parlarci del fertility day??
Non si riesce proprio a comprendere che per chi, come me, ha i nonni lontani, è davvero un'impresa crescere i bambini e lavorare?
Con 4 settimane di ferie ditemi voi come dovremmo coprire i 2 mesi e mezzo in cui le scuole sono chiuse?
Senza contare il tempo necessario pergli inserimenti dei piccoli che necessitano tempo e si protraggono fino a inizio ottobre!
Vengono a dirci di fare più figli?
Cose da pazzi!
Bisognerebbe per prima cosa rendere il lavoro per le namme più flessibile e investire sulle scuole. Diminuzione della disoccupazione,
Posti di lavoro baby friendly questo serve!
Vi prego ditemi cosa ne pensate!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

annaritap
annaritap il
Ciao, io sono in un'altra situazione: ho quasi 26 anni, sono fidanzata da quasi 4 anni, mi sono laureata da 6 mesi circa e non lavoro, dimmi tu come posso pensare di metter su famiglia? Parlano di questo ma se in Italia c'è poco lavoro, come facciamo a tirar su i figli? Lo faranno loro al mio posto?
Capisco anche la tua situazione, se non si hanno, per esempio nidi aziendali o permessi speciali, di certo la famiglia non si allarga mai.
bluone
bluone il
hai perfettamente ragione! loro dicono ma però non agevolano affatto le famiglie, ogno posto di lavoro dovrebbe avere un asilo dopo poter lasciare i bambini . pazienza!
s_itly
s_itly il
annaritap
Ciao, io sono in un'altra situazione: ho quasi 26 anni, sono fidanzata da quasi 4 anni, mi sono laureata da 6 mesi circa e non lavoro, dimmi tu come posso pensare di metter su famiglia? Parlano di questo ma se in Italia c'è poco lavoro, come facciamo a tirar su i figli? Lo faranno loro al mio posto?
Capisco anche la tua situazione, se non si hanno, per esempio nidi aziendali o permessi speciali, di certo la famiglia non si allarga mai.
La cosa assurda é che collegano la bassa natalitá ad una cattiva informazione delle donne sul proprio corpo!
Come se non conoscessimo fin troppo bene il nostro orologio biologico!
Non é certo perché pensiamo di fare figli fino a sessant'anni se ne facciamo pochi o tardi, é tutto il resto (mancanza di lavoro, case con costi alle stelle, liste di attesa nidi e scuole, numero esiguo di ferie e permessi..) che rende farsi una famiglia.... Un salto nel buio!
s_itly
s_itly il
bluone
hai perfettamente ragione! loro dicono ma però non agevolano affatto le famiglie, ogno posto di lavoro dovrebbe avere un asilo dopo poter lasciare i bambini . pazienza!
Quanta ce ne vuole di pazienza!! Davero tanta!
Noi donne poi, come se non avessimo sufficienti pressioni, dobbiamo pure sentirci incalzare dalla clessidra della fertilità! E basta!
per fortuna ho letto che stanno pensando di ritirare questa pensata del fertilitydax.
Il sito é stato chiuso, soeriamo resti solo un epic fail della durata di poche ore...
annaritap
annaritap il
s_itly
La cosa assurda é che collegano la bassa natalitá ad una cattiva informazione delle donne sul proprio corpo!
Come se non conoscessimo fin troppo bene il nostro orologio biologico!
Non é certo perché pensiamo di fare figli fino a sessant'anni se ne facciamo pochi o tardi, é tutto il resto (mancanza di lavoro, case con costi alle stelle, liste di attesa nidi e scuole, numero esiguo di ferie e permessi..) che rende farsi una famiglia.... Un salto nel buio!
Sono perfettamente d'accordo...
francescanes
francescanes il
Guarda.. stamattina ho guardato su facebook cosa veniva postato e ho visto la campagna pubblicitaria del fertility day. Adesso, non voglio entrare nel merito della politica ed è giusto che ognuno abbia le proprie idee ma dico... questo ministro non poteva avere qualche idea meno idiota?
s_itly
s_itly il
francescanes
Guarda.. stamattina ho guardato su facebook cosa veniva postato e ho visto la campagna pubblicitaria del fertility day. Adesso, non voglio entrare nel merito della politica ed è giusto che ognuno abbia le proprie idee ma dico... questo ministro non poteva avere qualche idea meno idiota?
Che dire...
Il bello éche avranno anche speso dei soldi, consultato esperti di social network, grafici pubblicitari etc. per qs cosa !!
La bassa natalità colpa delle donne 'distratte da altre cose' invece che far figli... Ma che messaggio é?

no non ci siamo proprio...
s_itly
s_itly il
francescanes
Guarda.. stamattina ho guardato su facebook cosa veniva postato e ho visto la campagna pubblicitaria del fertility day. Adesso, non voglio entrare nel merito della politica ed è giusto che ognuno abbia le proprie idee ma dico... questo ministro non poteva avere qualche idea meno idiota?
Comunque la tua immagine profilo mi fa venir voglia di Dorayaki!!😂