Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Contest fotografico: LE MIE SPATOLE DA CUCINA!

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
53
944
6 anni
Buon pomeriggio care dolcine e dolcini! Siete pronti ad iniziare una nuova settimana con un nuovo contest fotografico?
Da un'idea della Redazione vi invito a postare la foto delle vostre, sicuramente speciali, SPATOLE da cucina!
Per SPATOLE si intendono tutti quegli strumenti che ci permettono di mescolare, setacciare e disporre gli ingredienti. Potrete creare una composizione sul vostro piano di lavoro e comprenderle in un unico scatto, o potrete postare la foto di un unico oggetto molto particolare a cui siete affezionate.
Chi avrá più pollici in su vincerá il contest!
Forza fatemi vedere i vostri fidati accessori in cucina!
Vi aspetto numerose:)!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (53)

s_itly
s_itly il
Ecco le mie, sono poche, vecchie, strausate, ma faccio tutto con questi utensili qui.
Ne ho altri ma come se non li avessi. Loro sono i miei aiutanti sia per dolci che per i salati.
I tre neri li aveva mio marito a casa quando viveva solo, e il forchettone me lo ha regalato mia sorella.
Mia suocera invece mi ha regalato lo spargitore di zucchero a velo... Non c'entra nulla con le spatole ma ho dovuto metterlo perchè mi piace usarlo, ormai lo sapete tutti che per me lo zucchero a velo andrebbe messo su tutto, ma proprio tutto :))

Comunque eccoli qui..,Non li cambieró finche non mi abbandonano.
Squadra che vince non si cambia:)
immagine risposta 14648328
s_itly
s_itly il
s_itly
Ecco le mie, sono poche, vecchie, strausate, ma faccio tutto con questi utensili qui.
Ne ho altri ma come se non li avessi. Loro sono i miei aiutanti sia per dolci che per i salati.
I tre neri li aveva mio marito a casa quando viveva solo, e il forchettone me lo ha regalato mia sorella.
Mia suocera invece mi ha regalato lo spargitore di zucchero a velo... Non c'entra nulla con le spatole ma ho dovuto metterlo perchè mi piace usarlo, ormai lo sapete tutti che per me lo zucchero a velo andrebbe messo su tutto, ma proprio tutto :))

Comunque eccoli qui..,Non li cambieró finche non mi abbandonano.
Squadra che vince non si cambia:)
[immagine]
Queste mie non sono proprio 'spatole' lo so, ma io uso questi.
Io sono una dolcina un po' sempliciotta, non professionle, perció loro per ora mi hanno aiutata.
Quando mi avvicineró di più al mondo delle decorazioni acquisteró altri accessori.
bluone
bluone il
Questa e la mia si chiama "marisa " e la uso x livellare le creme
immagine risposta 14648335
luanak
luanak il
Belli i tuoi fidati aiutanti, assomigliano molto ai miei!
Di vere e proprie spatole non ne ho neanch'io, saranno sicuramente comode ma mi trovo bene così, forse perché la mia cucina ed i miei dolci sono sempre molto semplici e rustici.
Ecco i miei aiutanti
immagine risposta 14648341
s_itly
s_itly il
bluone
Questa e la mia si chiama "marisa " e la uso x livellare le creme
[immagine]
Brava Bluone!
E Carina Marisa (ma il nome da cosa deriva;)?
s_itly
s_itly il
luanak
Belli i tuoi fidati aiutanti, assomigliano molto ai miei!
Di vere e proprie spatole non ne ho neanch'io, saranno sicuramente comode ma mi trovo bene così, forse perché la mia cucina ed i miei dolci sono sempre molto semplici e rustici.
Ecco i miei aiutanti
[immagine]
Brava Luanak! Belli i tuoi utensili! Semplici ed efficienti!
In effetti a me serve una 'vera spatola' come quella che hai tu.
Per ora arrangio con i coltelli a lama liscia. Ma.. Presto devo implementare.
luanak
luanak il
bluone
Questa e la mia si chiama "marisa " e la uso x livellare le creme
[immagine]
Ciao, cara, che bel colore ha la tua Marisa.
Mi chiedevo anch'io perché si chiama così?
La Redazione
La Redazione il
Meraviglioso inizio Dolcine!
Era proprio ciò che desideravamo! Postate i vostri più cari aiutanti in cucina, lascerano trasparire il vostro orientamento ed è bellissimo e sano così! Qui siamo nel mondo delle Dolcine, una casa vera, il regno del casalingo senza pregiudizio ;)

Anzi, sono già usciti tantissimi spunti interessanti di discussione, non è vero? :D A chi risponde per la Marisa va la stellina, S_Itly! :D :D :D Senza GOOGLE!
s_itly
s_itly il
La Redazione
Meraviglioso inizio Dolcine!
Era proprio ciò che desideravamo! Postate i vostri più cari aiutanti in cucina, lascerano trasparire il vostro orientamento ed è bellissimo e sano così! Qui siamo nel mondo delle Dolcine, una casa vera, il regno del casalingo senza pregiudizio ;)

Anzi, sono già usciti tantissimi spunti interessanti di discussione, non è vero? :D A chi risponde per la Marisa va la stellina, S_Itly! :D :D :D Senza GOOGLE!
Ci sto! Forza dolcine! Una stellina è qui!
s_itly
s_itly il
s_itly
Ci sto! Forza dolcine! Una stellina è qui!
Io senza google non ci so proprio arrivare..😳
fedirosima
fedirosima il
La Redazione
Meraviglioso inizio Dolcine!
Era proprio ciò che desideravamo! Postate i vostri più cari aiutanti in cucina, lascerano trasparire il vostro orientamento ed è bellissimo e sano così! Qui siamo nel mondo delle Dolcine, una casa vera, il regno del casalingo senza pregiudizio ;)

Anzi, sono già usciti tantissimi spunti interessanti di discussione, non è vero? :D A chi risponde per la Marisa va la stellina, S_Itly! :D :D :D Senza GOOGLE!
Non c'è bisogno di Google che magari può dare un significato più aulico. ..la Marisa è una scatola detto anche leccapentole. ..utile in particolare per ripulire il fondo della pentola per esempio quando verismo un impasto e...diciamo che "la Marisa " in questione era persona piuttosto chiacchierata.
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Non c'è bisogno di Google che magari può dare un significato più aulico. ..la Marisa è una scatola detto anche leccapentole. ..utile in particolare per ripulire il fondo della pentola per esempio quando verismo un impasto e...diciamo che "la Marisa " in questione era persona piuttosto chiacchierata.
Sorry: spatola no scatola
s_itly
s_itly il
Brava Fedirosima!
Io non l'avevo mai sentita nominare in questo modo :)
lorymonni
lorymonni il
Anche qui a breve posterò la mia foto 👍
annaritap
annaritap il
Credo di battervi tutti con i pochi attrezzi che avevo, fino a poco tempo fa, nella casa studenti.
Come vedete per fare dolci usavo solo: frusta, rigorosamente a mano (montavo io, con tanto olio di gomito), mestolo in legno, un contenitore graduato, ormai consumato, che fungeva da bilancia (era graduato per farina, zucchero e gli ml dei liquidi quindi, andavo di conversione per pesare gli altri ingredienti) ed infine una new entry il colino regalato dal mio fidanzato che, si disperava ogni volta che, dovevamo mettere lo zucchero a velo sul tortino dal cuore morbido (lo zucchero a velo spargitore da me non c'è!!!). Quanti ricordi sono legati a questi pochi utensili....
immagine risposta 14648400
fedirosima
fedirosima il
Ecco il mio set di aiutanti
immagine risposta 14648409
luanak
luanak il
fedirosima
Ecco il mio set di aiutanti
[immagine]
Ma che belli ... tutti ben intonati e non sgangherati e spaiati come i miei!
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Non c'è bisogno di Google che magari può dare un significato più aulico. ..la Marisa è una scatola detto anche leccapentole. ..utile in particolare per ripulire il fondo della pentola per esempio quando verismo un impasto e...diciamo che "la Marisa " in questione era persona piuttosto chiacchierata.
Bravissima Fedirosima! :D
Abbiamo chiesto di spiegarla senza Google proprio perchè non vi è spiegazione, è il nome proprio della spatola derivato dal suo nome originale francese, Maryse.
Poi ovviamente nascono leggende metropolitane attorno alla signora in questione xD ahahahah
s_itly
s_itly il
fedirosima
Ecco il mio set di aiutanti
[immagine]
@fedirosima: che elegante che sei anche in cucina!
@ annaritap: che teneri invece i tuoi utensili <3
@ lorymonni: ti aspettiamo;)!!
s_itly
s_itly il
E così ho imparato anche cosa sia la Marisa:)!

Grazie Dolcine e Redazione;)!
nunzia1985
nunzia1985 il
Ecco le mie
immagine risposta 14648502
fedirosima
fedirosima il
nunzia1985
Ecco le mie
[immagine]
Che bella la planetaria!
bluone
bluone il
nunzia1985
Ecco le mie
[immagine]
brava Nunzia! la planetaria e nei miei progetti.
annaritap
annaritap il
bluone
Questa e la mia si chiama "marisa " e la uso x livellare le creme
[immagine]
molto carina, mia madre ne ha una presa da Ikea, per metà verde e metà più scura, è davvero molto molto utile questo attrezzo poi, raccoglie bene tutto il composto
Mia sorella la odia perchè non può assaggiare quello che resta attaccato nella ciotola, poichè non resta nulla ahahha
s_itly
s_itly il
annaritap
molto carina, mia madre ne ha una presa da Ikea, per metà verde e metà più scura, è davvero molto molto utile questo attrezzo poi, raccoglie bene tutto il composto
Mia sorella la odia perchè non può assaggiare quello che resta attaccato nella ciotola, poichè non resta nulla ahahha
Mangiare l'impasto che resta nelle ciotole é la parte più bella del preparare un dolce!:) almeno per me XD!
s_itly
s_itly il
nunzia1985
Ecco le mie
[immagine]
Complimenti Nunzia, molto professionale! Bellissime:)
annaritap
annaritap il
s_itly
Mangiare l'impasto che resta nelle ciotole é la parte più bella del preparare un dolce!:) almeno per me XD!
ecco, per questo mia sorella la odia!!!
luanak
luanak il
nunzia1985
Ecco le mie
[immagine]
Che bella planetaria e che begli utensili!
s_itly
s_itly il
Forza ragazze altre Spatole?!
Vi aspettiamo!
E non dimenticate di votare con i pollici in su la foto preferita!:)
nunzia1985
nunzia1985 il
Si bella vero?diciamo che ho rinunciato a tre singoli regali di mia sorella mio fratello e mia mamma per farmene fare uno più grande e siccome io non l'avrei mai potuta comprare ..sono stata furbetta vero :-P
s_itly
s_itly il
nunzia1985
Si bella vero?diciamo che ho rinunciato a tre singoli regali di mia sorella mio fratello e mia mamma per farmene fare uno più grande e siccome io non l'avrei mai potuta comprare ..sono stata furbetta vero :-P
Ehehe brava Nunzia, furbetta davvero!

Io non ho la planetaria. Per ora faccio tutto con un robottino che va ad immersione, cambiando i pezzi diventa frusta, e aggiungendoci il contenitore e le lame trita; taglia, frulla ...
Mi trovo bene.
Ne aveva uno simile mia madre e lo usa ancora ;)

Forza dolcine!
Cosa vogliamo vedere? Spatole!!
Dove le vogliamo vedere??
Su dolcidee!
😂😂😂

Baci e ricordate i pollici in su su su su ..
La Redazione
La Redazione il
Allora Dolcine ed Ambasciatrici, come sta andando questo divertentissimo Contest? Abbiamo già qualche Dolcina con una collezione di pollici in sù che corre verso il podio? :D
s_itly
s_itly il
La Redazione
Allora Dolcine ed Ambasciatrici, come sta andando questo divertentissimo Contest? Abbiamo già qualche Dolcina con una collezione di pollici in sù che corre verso il podio? :D
Si si c'é c'é!
Ma il contest é ancora aperto perciò vi aspettiamo!
Su con le spatole!!
immagine risposta 14649292
s_itly
s_itly il
Io aggiungo il mio supercucchiaione e il coltello a lama liscia per le creme :))
immagine risposta 14649293
luanak
luanak il
s_itly
Io aggiungo il mio supercucchiaione e il coltello a lama liscia per le creme :))
[immagine]
Brava! Appena ho un attimo cerco ancora nei cassetti... sono sicura che qualcosa mi è sfuggito!

Up
annaritap
annaritap il
Ed ecco a voi la pinza! La uso in generale per cucinare, arrostire e friggere, per la pasticceria poco o niente...ma secondo me è utile..
immagine risposta 14649558
s_itly
s_itly il
annaritap
Ed ecco a voi la pinza! La uso in generale per cucinare, arrostire e friggere, per la pasticceria poco o niente...ma secondo me è utile..
[immagine]
Grazie Annarita per il tuo contributo:)
E che bella ambientazione romantica hanno le tue foto:)!

Invece credo che a qs punto non ne possiate più di vedere le mie tovagliette rosse coi cuori 😂
luanak
luanak il
s_itly
Grazie Annarita per il tuo contributo:)
E che bella ambientazione romantica hanno le tue foto:)!

Invece credo che a qs punto non ne possiate più di vedere le mie tovagliette rosse coi cuori 😂
Sono così romantiche ..... le voglio anch'io!
luanak
luanak il
annaritap
Ed ecco a voi la pinza! La uso in generale per cucinare, arrostire e friggere, per la pasticceria poco o niente...ma secondo me è utile..
[immagine]
Concordo con te, sono utilissisme. Posterò anche la foto delle mie pinze da cucina!
annaritap
annaritap il
s_itly
Grazie Annarita per il tuo contributo:)
E che bella ambientazione romantica hanno le tue foto:)!

Invece credo che a qs punto non ne possiate più di vedere le mie tovagliette rosse coi cuori 😂
Grazie cara 😁
Ma dai è carina la tua tovaglia 😘
annaritap
annaritap il
luanak
Concordo con te, sono utilissisme. Posterò anche la foto delle mie pinze da cucina!
Eh si :)
Secondo me rientrano tra quelle cose indispensabili in cucina 😁😘
luanak
luanak il
Eccomi qui.
Queste sono le mie insostituibili pinze
immagine risposta 14649754
luanak
luanak il
..e questi sono dei mestoli ed il coltello per la polenta fatti a mano da un amico falegname
immagine risposta 14649755
annaritap
annaritap il
luanak
..e questi sono dei mestoli ed il coltello per la polenta fatti a mano da un amico falegname
[immagine]
ma che belli che sono...carina la tua tovaglia :D
quando stavo con le ragazze, una di loro l'aveva in blu :D
s_itly
s_itly il
Bellissimi i tuoi utensili in legno Luanak! Si vede che sono artigianali..
Il legno per me é il più bel materiale da utilizzare
fedirosima
fedirosima il
luanak
..e questi sono dei mestoli ed il coltello per la polenta fatti a mano da un amico falegname
[immagine]
avevo perso questo post: sono bellissimi!
s_itly
s_itly il
fedirosima
avevo perso questo post: sono bellissimi!
il contest è ancora aperto!
Qualche nuova Dolcina vuol farci vedere le sue spatole:))??
La Redazione
La Redazione il
Dolcissime Ambasciatrici, sta a voi poi assegnare la stellina una volta che il contest si può considerare esaurito ;)

Tutte le Dolcine sono invitate a partecipare e risollevare la discussione nell'arco di tempo in cui le Ambasciatrici sono in carica.

Forza! UP UP! Hihihi <3
s_itly
s_itly il
La Redazione
Dolcissime Ambasciatrici, sta a voi poi assegnare la stellina una volta che il contest si può considerare esaurito ;)

Tutte le Dolcine sono invitate a partecipare e risollevare la discussione nell'arco di tempo in cui le Ambasciatrici sono in carica.

Forza! UP UP! Hihihi <3
Vi aspettiamo new entry e non!:)

Uupp!!
annun49
annun49 il
io miei utensili sono spargi zucchero e farina un dosatore x liquidi bilancia spatola pennello vari tegami frullino sac pos non so se è giusto scritto sta mattina mio marito è andato a comprare gli ingredienti x fare la torta
annun49
annun49 il
io miei utensili sono spargi zucchero e farina un dosatore x liquidi bilancia spatola pennello vari tegami frullino sac pos non so se è giusto scritto sta mattina mio marito è andato a comprare gli ingredienti x fare la torta
baci1971
baci1971 il
ci sono anche io...
immagine risposta 14651691
luanak
luanak il
baci1971
ci sono anche io...
[immagine]
Belli Baci1971, Votati!

UP!