Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Consigli piccola pasticceria

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
349
6 anni
Vorrei provare a realizzare qualcosa di semplice di piccola pasticceria. Fino ad adesso ho fatto solo tartufini e palline di ricotta e cioccolato, ma cosa potrei fare che non sia troppo difficile. Non vorrei cominciare dai bignè, mi sembrano troppo difficili. Grazie a chi sa darmi qualche consiglio.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

annaritap
annaritap il
Ciao, potresti fare delle "tartellette con la frutta": usa la pasta frolla che fai abitualemente e invece di cuocerla in un'unica costata crea delle mono porzioni a forma di barchetta o cestino. Quando son fredde riempile con crema pasticciera e decorale con pezzetti di frutta a piacere (puoi usare fragole, uva, kiwi, ecc)
ti lascio una foto, presa dal web, per farti capire di cosa parlo
immagine risposta 14649143
bluone
bluone il
ciao ! puoi fare dei muffin alla frutta tipo questo:
immagine risposta 14649144
redvampire
redvampire il
annaritap
Ciao, potresti fare delle "tartellette con la frutta": usa la pasta frolla che fai abitualemente e invece di cuocerla in un'unica costata crea delle mono porzioni a forma di barchetta o cestino. Quando son fredde riempile con crema pasticciera e decorale con pezzetti di frutta a piacere (puoi usare fragole, uva, kiwi, ecc)
ti lascio una foto, presa dal web, per farti capire di cosa parlo
[immagine]
Ottima idea ed è anche semplice e veloce. Ora devo solo trovare gli stampini per la pasta frolla, quelli che ho per le crostatine sono troppo grandi.
redvampire
redvampire il
bluone
ciao ! puoi fare dei muffin alla frutta tipo questo:
[immagine]
WOW! Bellissima anche questa idea. Magari potrei farli piccolini, tipo cupcake. Non ho mai provato a fare muffin con la frutta ma mi ispirano tantissimo.