Il forum dolcidee

Torna al Forum
pierapavanello@virgilio.it

senza foto

Creata da pierapavanello@virgilio.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
636
6 anni
Buonasera dolcine e redazione :-) vedo molto spesso ultimamente ,moltissime ricette senza foto(immagino prese dal web)e non collaudate e questo mi dispiace molto,xchè penso che il mettere la foto della propria creazione(bella o brutta che sia)sia una grossa soddisfazione.Penso anche che non si imparerà mai a cucinare in questa maniera :-( Non so se siete del mio stesso parere !


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Concordo con te, anche io preferisco le ricette con le foto :*
maria111065
maria111065 il
Ciao Piera mi fa piacere che ai notato anche tu questo piccolo problema .....purtroppo vedo che non è cambiato molto da quando anche le veterane Dolcine l'ho facevano presente
bluone
bluone il
Concordo pienamente con te Piera. Bisogna solo aspettare che lo capiscono da sole.
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
sì infatti penso che siano nuove dolcine e che col passare del tempo imparino come ho imparato io :-) e spero che riescano a leggere nel forum :-)
La Redazione
La Redazione il
Alcune foto le abbiamo rimosse personalmente proprio a seguito delle segnalazioni di alcune Dolcine nuove e veterane :)

Il lavoro di verifica e controllo è per noi costante, come comunicato nelle apposite discussioni in 'Guide e Regolamento' procediamo avvisando l'utente di sostituire l'immagine ed in caso contrario la rimuoviamo dopo 7 giorni. Siamo certe che quando gli utenti non hanno una foto inserita sia dovuto anche al rispetto di non utilizzarne finchè non ne possiedono o non sono in grado di caricarne una di proprietà :D

Siamo molto felici di notare che chi partecipa e ci tiene migliora costantemente anche i propri contenuti pubblicati :D

Una buona giornata a tutte!
francescanes
francescanes il
La Redazione
Alcune foto le abbiamo rimosse personalmente proprio a seguito delle segnalazioni di alcune Dolcine nuove e veterane :)

Il lavoro di verifica e controllo è per noi costante, come comunicato nelle apposite discussioni in 'Guide e Regolamento' procediamo avvisando l'utente di sostituire l'immagine ed in caso contrario la rimuoviamo dopo 7 giorni. Siamo certe che quando gli utenti non hanno una foto inserita sia dovuto anche al rispetto di non utilizzarne finchè non ne possiedono o non sono in grado di caricarne una di proprietà :D

Siamo molto felici di notare che chi partecipa e ci tiene migliora costantemente anche i propri contenuti pubblicati :D

Una buona giornata a tutte!
si, si...
di solito, quando cucino e prima di mangiare scatto la foto per poi pubblicare la ricetta+foto!
L'altra sera ho fatto le cappesante gratinate.... ma quando nel piatto non c'era più niente mi sono resa conto che la foto non l'avevo scattata!! Arghhhhhh!! Però, dai! Anch'io credo che poi alla prima occasione di replica del piatto si fa la foto e si va ad integrare la ricetta già scritta (= nel mio caso ho preferito rimandare la descrizione della ricetta a quando avrò anche la foto.... sempre se non mi dimentico di scattarla un'altra volta) :-)
Speriamo siano in tanti a ragionare così!!
lorymonni
lorymonni il
La Redazione
Alcune foto le abbiamo rimosse personalmente proprio a seguito delle segnalazioni di alcune Dolcine nuove e veterane :)

Il lavoro di verifica e controllo è per noi costante, come comunicato nelle apposite discussioni in 'Guide e Regolamento' procediamo avvisando l'utente di sostituire l'immagine ed in caso contrario la rimuoviamo dopo 7 giorni. Siamo certe che quando gli utenti non hanno una foto inserita sia dovuto anche al rispetto di non utilizzarne finchè non ne possiedono o non sono in grado di caricarne una di proprietà :D

Siamo molto felici di notare che chi partecipa e ci tiene migliora costantemente anche i propri contenuti pubblicati :D

Una buona giornata a tutte!
sono pienamente daccordo,io ho messo due o tre ricette che utilizzo spesso ma che ho preso dal mio ricettario personale,ma non le ho fatte il giorno in cui le ho pubblicate,e mi sono anche pentita,perchè come giustamente dice Piera,non si impara così,meglio avere le idee con la foto che riprende il piatto finito.Le mie foto non sono delle migliori,ma reali,e si vede,non sono mai perfette,devo imparare bene.Ha fatto bene la redazione,molte erano veramente sfacciatamente riprese dal web,doppie e facili da trovare. Buona giornata :)
La Redazione
La Redazione il
lorymonni
sono pienamente daccordo,io ho messo due o tre ricette che utilizzo spesso ma che ho preso dal mio ricettario personale,ma non le ho fatte il giorno in cui le ho pubblicate,e mi sono anche pentita,perchè come giustamente dice Piera,non si impara così,meglio avere le idee con la foto che riprende il piatto finito.Le mie foto non sono delle migliori,ma reali,e si vede,non sono mai perfette,devo imparare bene.Ha fatto bene la redazione,molte erano veramente sfacciatamente riprese dal web,doppie e facili da trovare. Buona giornata :)
Ricordiamoci sempre che i libri storici di pasticceria non possiedono immagini :)
Le nostre nonne ne sanno qualcosa :D

Noi Dolcine siamo molto fortunate, senza avere un maestro vicino abbiamo ora a disposizione videotutorials e fotoricette grazie al web!

Giusto e cortese sarebbe dettagliare bene i passaggi quando si decide di non inserire un' immagine esplicativa del risultato :D

Ancora grazie a tutte le Dolcine che di giorno in giorno tornano a migliorare e modificare sempre in meglio le loro raccolte!