Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

E-book reader

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
1
348
6 anni
Oggi vi parlo dell'e-book reader. Fino a qualche anno fa guardavo questo strumento con grande perplessità e dicevo "Io? Mai! Preferisco leggere i libri, sfogliare le pagine e sentire quel buon profumo di carta stampata, e poi fa male agli occhi!". Poi un giorno ho dovuto sistemare un ebook reader per una mia parente ed usandolo ho cominciato a dire "Ma alla fine non è così male!" Dopo un mese ne ho comprato uno ed ora non posso più farne a meno. Lo schermo non è retro-illuminato (a meno che non stai leggendo al buio e puoi accendere la luminosità) e non da alcun fastidio, le pagine sembrano quelle di un libro, in più puoi aumentare le dimensioni dei caratteri e scegliere il tipo di font che preferisci. E' leggerissimo e se parti per una vacanza puoi caricare tantissimi libri senza incidere sul peso del bagaglio. Per me è comodissimo, ma ovviamente qualche volta cedo ancora al fascino della carta stampata.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (1)

francescanes
francescanes il
Anch'io come te ho pensato (con l'unica differenza che lo penso tuttora!!) che è moooolto più bello sfogliare le pagine, tenere il segno con il segnalibro e, magari, anche farci le orecchiette!
Ho provato a leggere libri tramite e reader e, viaggiando in treno, sicuramente è molto più pratico per fattori di peso... però il fascino della carta stampata, secondo me, è incomparabile!!