Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Eccomi qui!:)

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
468
6 anni
Salve a tutti cari dolcini e dolcine! eccomi di ritorno, in qs giorni sono stata poco presente perché domenica c'è stato un matrimonio e poi abbiamo avuto ospiti a casa, dopo alcuni giorni in bella compagnia, ecco che tutto torna alla routine di sempre:)
Il matrimonio è stato davvero molto bello, la mia attenzione, naturalmente, era concentrata tutta sui dolci!
spesso qui sulla community ci chiediamo se siano meglio le torte tradizionali o le monoporzioni, bhè ho capito che al momento sono davvero di gran moda le monoporzioni.
C'erano minuscolissime cheescake, tiramisù, creme catalane, creme all'amarena, mini sacher, tutto in bicchierini in vetro o plastica piccoli o con altrettato minuscole posatine per mangiare.
Mi piace perché si ha la possibilità di assaggiare diverse cose e soddisfare la golosità senza appesantirsi troppo.
Per finire, non mi era mai capitato, gli sposi invece dei classici confetti nel fazzolettino, hanno dato la possibilità ad ogni invitato di prendere un sacchetto di carta e riempirlo bon bon, cioccolatini, lecca lecca, marschmallow..... un'idea insolita e colorata.
Vi posto una foto.
Ho gia visto di aver perso gli importanti appuntamenti settimanali :)
vado subito a partecipare.
Ciao a tutte/i!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

s_itly
s_itly il
Ecco la foto
immagine risposta 14651228
bluone
bluone il
s_itly
Ecco la foto
[immagine]
che bello! un esplosione di colori, ben tornata Serena ; )
simona10779
simona10779 il
bella l'idea degli sposi :-)
rosi89
rosi89 il
s_itly
Ecco la foto
[immagine]
Wow! A me è capitato di trovare questo tipo di buffet ad una laurea...e sinceramente ho approfittato per assaggiarle un po' tutte :-P
luanak
luanak il
Quante golosità!
Io mi sarei tuffata sulla crema catalana e sulle mini sacher. Ma un'assaggino di tutto lo avrei fatto molto volentieri.
Molto carina l'idea dei bon bon!
annaritap
annaritap il
s_itly
Ecco la foto
[immagine]
ma che carina questa cosa :D
da me si usa fare la confettata classica (con confetti di vari tipi) io solitamente dato che, a fine pranzo/cena sto scoppiano ne mettevo sempre un po' in un fazzolettino ahahah non mi era mai capitato di vedere che, c'erano predisposti già dei sacchetti da riempire :D

comunque hai ragione, vanno molto di moda queste monoporzioni :D

Ciaoo e ben tornata, ti aspetto nel mercoledì dolce furia ahahha
maria111065
maria111065 il
Ben tornata serena ...molto fine .
s_itly
s_itly il
bluone
che bello! un esplosione di colori, ben tornata Serena ; )
Ciao Bluone! sono passata dal martedì giallo! peccato un po' tardino!
s_itly
s_itly il
simona10779
bella l'idea degli sposi :-)
si è piaciuta a tutti grandi e piccini!
s_itly
s_itly il
rosi89
Wow! A me è capitato di trovare questo tipo di buffet ad una laurea...e sinceramente ho approfittato per assaggiarle un po' tutte :-P
è un'idea carina, considera che io ho ancora delle caramelle nel sacchetto, è bello portare un ricordo dolce del matrimonio e mangiarlo nei giorni seguenti, magari per 1 settimana:)
s_itly
s_itly il
luanak
Quante golosità!
Io mi sarei tuffata sulla crema catalana e sulle mini sacher. Ma un'assaggino di tutto lo avrei fatto molto volentieri.
Molto carina l'idea dei bon bon!
si si mi sono "tuffata" anche io XD!!
la sacher era buona, diversa un po' dal solito impasto, più morbida, buona.
s_itly
s_itly il
annaritap
ma che carina questa cosa :D
da me si usa fare la confettata classica (con confetti di vari tipi) io solitamente dato che, a fine pranzo/cena sto scoppiano ne mettevo sempre un po' in un fazzolettino ahahah non mi era mai capitato di vedere che, c'erano predisposti già dei sacchetti da riempire :D

comunque hai ragione, vanno molto di moda queste monoporzioni :D

Ciaoo e ben tornata, ti aspetto nel mercoledì dolce furia ahahha
si si anche io conoscevo la confettata con tutti diversi confetti, ma non con caramelle.
sono passata dalla dolce furia....sono stata brava però!
ci ho provato almeno:))
s_itly
s_itly il
annaritap
ma che carina questa cosa :D
da me si usa fare la confettata classica (con confetti di vari tipi) io solitamente dato che, a fine pranzo/cena sto scoppiano ne mettevo sempre un po' in un fazzolettino ahahah non mi era mai capitato di vedere che, c'erano predisposti già dei sacchetti da riempire :D

comunque hai ragione, vanno molto di moda queste monoporzioni :D

Ciaoo e ben tornata, ti aspetto nel mercoledì dolce furia ahahha
si si anche io conoscevo la confettata con tutti diversi confetti, ma non con caramelle.
sono passata dalla dolce furia....sono stata brava però!
ci ho provato almeno:))
s_itly
s_itly il
maria111065
Ben tornata serena ...molto fine .
grazie Maria:) ti auguro una dolce serata