Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Zenzero e come usarlo

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
445
6 anni
Ciao community!
L'altro giorno ho preso dello zenzero però vorrei farlo rendere diversamente dal solito.
Personalmente ho cominciato ad utilizzare lo zenzero per fare decotti (quindi al posto della tisana)... una mia amica mi ha detto che lo zenzero ha poter sgonfiante ed, infatti, così è!
Però vorrei davvero fare qualcosa di diverso? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? (non cose troppo elaborate, però...)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :-)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

bluone
bluone il
ciao Francesca. io lo zenzero praticamento lo uso ovunque, perfino quando facciamo il sugo, o nel cioccolato . in pratico lo puoi utilizzare in ogni cosa che fai. ; )
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Francesca. Provo a darti un consiglio “salato”: utilizzalo semplicemente grattugiato sopra il pesce (salmone, trota, rombo, ecc.) cotto al cartoccio in forno. Dona un sapore fresco e particolare.
Candito mi piace tantissimo ricoperto di cioccolato.
p.s. Anch’io lo uso come decotto. Non so se drena, ma mi piace proprio:-)
francescanes
francescanes il
flaviaincucina
Ciao Francesca. Provo a darti un consiglio “salato”: utilizzalo semplicemente grattugiato sopra il pesce (salmone, trota, rombo, ecc.) cotto al cartoccio in forno. Dona un sapore fresco e particolare.
Candito mi piace tantissimo ricoperto di cioccolato.
p.s. Anch’io lo uso come decotto. Non so se drena, ma mi piace proprio:-)
Secondo me, drena!!
Poi non so se la convinzione è tipo "effetto placebo" ma, in concomitanza con l'uso dello zenzero, mi sono sentita più sgonfia (in ogni caso lo zenzero stimola la diuresi quindi un po' di scientificità anche c'è!)
flaviaincucina
flaviaincucina il
francescanes
Secondo me, drena!!
Poi non so se la convinzione è tipo "effetto placebo" ma, in concomitanza con l'uso dello zenzero, mi sono sentita più sgonfia (in ogni caso lo zenzero stimola la diuresi quindi un po' di scientificità anche c'è!)
OK, terrò controllato il girovita ;-)
immagine risposta 14651802