Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

La prima volta che ho cucinato qualcosa!

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
391
6 anni
Oggi sono in vena di ... prime volte!!
La prima volta che ho cucinato qualcosa, credo d'aver avuto più o meno 7 anni e fu una pasta.
Ricordo ancora che, mia mamma, per darmi indicazioni di massima, mi aveva detto di usare il sale grosso per l'acqua al posto del sale fino... dicendomi anche che, con il sale grosso, anche se avessi sbagliato un po' le quantità, si sarebbe sentito meno....
Non vi lascio immaginare!!
Sale grosso a gogo....
E quando mia mamma tornò dal lavoro (e io mi sentivo fiera come non mai per averle fatto da mangiare...) e provò a mangiare la pasta (che credo fosse anche iper al dente....) beh!! fece una faccia davvero strana ma non ebbe il coraggio di dirmi niente....
Immagino che avrà trovato una scusa per farmi uscire dalla stanza e buttare tutto....
E voi ve la ricordate la vostra prima volta che avete fatto da mangiare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

luanak
luanak il
La mia prima volta penso sia stata a 5 anni circa.
Ai miei tempi era di gran moda il dolceforno, un forno in plastica che cuoceva delle piccole tortine con il calore di una lampadina.
Solo qualche anno fa mia mamma, che ha conservato per tutti questi anni il dolceforno, ha avuto la brillante idea di farlo usare alla mia nipotina...
Non ti dico... se penso che obbligavo amichette e parenti a mangiare quelle schifezze!
Poveri loro....
rosi89
rosi89 il
La mia prima volta credo sia stata a 7/8 anni...avevo visto tante volte mia madre preparare dolci e decisi di provarci anch'io un giorno che lei era a lavoro. Non vi dico il risultato: dimenticati di mettere il lievito, il forno troppo forte....insomma quello che voleva essere un ciambellone morbido si trasformò in un biscotto semi carbonizzato! 😂 però ricordo che la mia mamma apprezzo' molto il pensiero! :)
francescanes
francescanes il
Luanak, Rosi89

meno male che con il tempo ci siamo evolute :-)