Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Patate viola!

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
427
6 anni
Oggi ho comprato delle patate viola (a dire la verità ne ho prese 3 di numero).
Quando vedo delle cose strane mi viene voglie di prenderle anche se, al lato pratico, non ho la più pallida idea di cosa si possa fare.... Qualche consiglio??
Grazie 😘


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

baci1971
baci1971 il
Ciao Francesca! io le ho provate fritte e arrosto, me le ha regalate un'amica di mia mamma che le coltiva.
in verità ero un po' titubante poi invece assaggiandole mi sono ricreduta, sono buone!!
luanak
luanak il
Ne coltivo alcune nel mio orto.
Non ne vado matta ma ai miei nipotini piacciono molto gli gnocchi o il purè viola.
Le puoi cucinare come le normali patate. Io però le trovo un po' più *asciutte*.
s_itly
s_itly il
Ahaha ciao francesca! Capisco la tua curiosità. Io non le ho trovate da comprare, però al matrimonio di 2 settimane fa c'erano e le ho provate.
Erano monoporzioni di dadolata di patate viola lessate e servite con olio sale e spezie varie.
Diciamo che non sono diverse dalle patate bianche o gialle... Io forse le ho trovate meno saporite.
Però sbizzarendoti con le spezie (curry, peperoncino, origano, circuma, timo, salvia, noce moscata, etc) puoi servirle come contorno originale.
Facci sapere!
s_itly
s_itly il
Le spezie non titte insieme,
Immagino un vassoio dove disporre in fila le patate lessate a fette o quadrotti. Ogni fila una o due spezie.
francescanes
francescanes il
s_itly
Le spezie non titte insieme,
Immagino un vassoio dove disporre in fila le patate lessate a fette o quadrotti. Ogni fila una o due spezie.
Ahahahaha, di sicuro la migliore risposta!!
Cmq, alla fine le ho fatte fritte col rosmarino!
A me sono piaciute, però non di più di quelle normali... cioè allo stesso livello di quelle solite a pasta bianca!! Però ero davvero curiosa!!
Forse la dadolata era più scenica, ma ho preferito ovviare per qualcosa di più veloce, anche se più bruttino dal pdv visivo... in ogni caso tra un po' pubblico foto e ricetta!!
francescanes
francescanes il
luanak
Ne coltivo alcune nel mio orto.
Non ne vado matta ma ai miei nipotini piacciono molto gli gnocchi o il purè viola.
Le puoi cucinare come le normali patate. Io però le trovo un po' più *asciutte*.
p.s.: oltre alla dadolata, anche gli gnocchi secondo me vengono bellissimi!
Il punto è che avevo anche le patate normali e ho fatto gnocchi con quelle!! Insomma, cena di ieri e pranzo di oggi a base di patate :-)
francescanes
francescanes il
baci1971
Ciao Francesca! io le ho provate fritte e arrosto, me le ha regalate un'amica di mia mamma che le coltiva.
in verità ero un po' titubante poi invece assaggiandole mi sono ricreduta, sono buone!!
Anch'io ho ovviato per la frittura,...
mi pareva la strada più veloce e sono anche abbastanza soddisfatta dell'esito (dal pdv del sapore.... mentre dal pdv scenico, un po' meno... me ne farò una ragione!!)
luanak
luanak il
Bravissima Francesca!
Sono curiosa di vedere le tue patate fritte!
Anch'io questa sera un bel gateau di patate... e domani ho già programmato patate al forno!
😊😊😊