Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Accade in FVG: sciami di cimici cinesi

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
390
6 anni
So che fa un po' schifo come argomento ma....
nei giorni scorsi discutevo con mia mamma sul fatto che ultimamente vedo molte più cimici rispetto ad una volta. Considerate che dalle mie parti ci sono campi di soia che hanno sempre favorito la presenza delle cimici ma ultimamente c'è davvero qualcosa d'altro.
E così, stamattina, leggendo il giornale, ho trovato un articolo che parla proprio dell'infestazione delle cimici che sono cinesi! Provengono effettivamente dall'Asia e sono arrivate nei nostri territori per via degli scatoloni e dei contenitori di legno che arrivano dalla Cina. Sul giornale parlavano d'invasione non solo nelle mie zone ma anche in Emilia Romagna,
Lombardia, Piemonte e Trentino.
Vi torna?
Vi lascio una foto che ho ripreso dal web (meno male non è casa mia!)
immagine post Accade in FVG: sciami di cimici cinesi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

rosi89
rosi89 il
Non dirmi nulla! Anche da me (vicenza) c'è un'invasione! :-(
luanak
luanak il
Le cimici!?
Quegli animaletti verdi o neri che se per caso ti finiscono sotto ai piedi e le schiacci puzzano!?
Qui da me ce ne sono parecchie soprattutto dal mese di agosto fino ai primi freddi.
Tutti gli anni attaccano le piante di pomodoro (pungono i pomodori) rendendoli immangiabili perché hanno lo stesso loro odore.
francescanes
francescanes il
luanak
Le cimici!?
Quegli animaletti verdi o neri che se per caso ti finiscono sotto ai piedi e le schiacci puzzano!?
Qui da me ce ne sono parecchie soprattutto dal mese di agosto fino ai primi freddi.
Tutti gli anni attaccano le piante di pomodoro (pungono i pomodori) rendendoli immangiabili perché hanno lo stesso loro odore.
Si, si, proprio quelle!!