Il forum dolcidee

Torna al Forum
simona10779

dolcetto per bambina 1 anno

Creata da simona10779 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
485
6 anni
ciao a tutte, la mia bimba ha un anno, non voglio ancora darle dei dolci perchè per quello cè tempo, ma mi chiedevo se qualcuna di voi avesse un dolce per bebè, leggero , pratico e gustoso come quello dei grandi , tipo un dolce al cioccolato ma senza cioccolato :-) vorrei inventarmi qualcosa ma vorrei sentire anche i vostri pareri se ne avete


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao, ti consiglierei dei muffin alla vaniglia o alla panna,molto morbidi e senza particolari ingredienti adatti anche ai piccoli...qualche idea ce l'ho se ti va' di guardare nelle mie raccolte ...
immagine risposta 14652490
fedirosima
fedirosima il
Ciao Simona,
ho appena segnalato questa ricetta nella raccolta proposta dalla redazione sui dolci senza uova; puoi provarla sotituendo la decorazione di mandorle e uvetta con dei dadini di pera o di banana appena carammellati con zucchero di canna.
muhallabia:
Ingredienti
• 750 ml latte
• 35 g farina di riso
• 75 g zucchero
• 1 pizzico sale
• 3 cucchiaio acqua di rose
Mescolare la farina, lo zucchero e il sale con 5 cucchiai di latte freddo; in un pentolino portare a bollore il resto del latte e versarvi il composto precedentemente ottenuto; mescolare per circa 8 minuti fino ad ottenere la giusta densità. Togliere dal fuoco e aggiungere l'acqua di rose. Versare in sei coppette monoporzione in modo che il contenuto non superi i 4 cm di spessore e far raffreddare in frigo. Servire decorando con mandorle a fettine e uvetta.
Fammi sapere, a presto Fedirosima.
simona10779
simona10779 il
dolci-32.fantasie
Ciao, ti consiglierei dei muffin alla vaniglia o alla panna,molto morbidi e senza particolari ingredienti adatti anche ai piccoli...qualche idea ce l'ho se ti va' di guardare nelle mie raccolte ...
[immagine]
grazie mille :-)
simona10779
simona10779 il
fedirosima
Ciao Simona,
ho appena segnalato questa ricetta nella raccolta proposta dalla redazione sui dolci senza uova; puoi provarla sotituendo la decorazione di mandorle e uvetta con dei dadini di pera o di banana appena carammellati con zucchero di canna.
muhallabia:
Ingredienti
• 750 ml latte
• 35 g farina di riso
• 75 g zucchero
• 1 pizzico sale
• 3 cucchiaio acqua di rose
Mescolare la farina, lo zucchero e il sale con 5 cucchiai di latte freddo; in un pentolino portare a bollore il resto del latte e versarvi il composto precedentemente ottenuto; mescolare per circa 8 minuti fino ad ottenere la giusta densità. Togliere dal fuoco e aggiungere l'acqua di rose. Versare in sei coppette monoporzione in modo che il contenuto non superi i 4 cm di spessore e far raffreddare in frigo. Servire decorando con mandorle a fettine e uvetta.
Fammi sapere, a presto Fedirosima.
grazie per la ricetta , la provero' al piu presto