Il forum dolcidee

Torna al Forum
catpra

dolcetto light

Creata da catpra il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
303
6 anni
buonasera a tutte! qualcuna ha una ricetta per un dolce light da fare in forno? grazie e buona domenica


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

1645845302747:ireflower
1645845302747:ireflower il
ciao! io ti consiglio questo BANANA BREAD; è davvero ipocalorico poichè è senza olio, burro e zucchero!! io lo faccio spesso. Ecco la ricetta:
frullare 2 banane molto mature insieme a 2 uova, 120g di yogurt greco bianco, aggiungere due cucchiaini da tè di dolcificante ipocalorico e la scorza di un limone. A parte miscelare 180g di farina d'avena, 1 bustina di lievito e una manciata di uvetta. Unire le farine al composto liquido e mescolare bene per evitare la formazione di grumi. Versare in uno stampo da plumcake rivestito da carta da forno. Cuocere in forno a 180 gradi per 35/40 minuti.
Fammi sapere!
un abbraccio
catpra
catpra il
grazie, lo proverò di sicuro!
lallysabba
lallysabba il
Ciao, io di solito preparo una ricetta che si chiama "Ciambella light per la prima colazione".
Questa è la base di molte mie ricette, facile da preparare e spesso per dare un tocco in più aggiungo ingredienti come cocco oppure mandorle, nocciole, ecc... dipende da cosa ho in dispensa.
3 uova
250 g di farina
140 g di zucchero
150 ml di acqua
70 ml di olio (di solito uso quello di mais o di arachide)
1 scorsa di un limone grattugiata (oppure aroma alla vaniglia, mandorla, ecc...)
1 bustina di lievito per dolci
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere l'acqua, l'olio, la scorsa del limone e mescolare.
Unite la farina setacciata con il lievito ed un pizzico di sale ed amalgamare bene il tutto.
Foderare con la carta da forno lo stampo oppure usare un po' di olio e farina.
Versare il composto in uno stampo a ciambella oppure uno stampo normale.
Cuocere in forno preriscaldato per circa 30 minuti a 160-180 gradi.
lallysabba
lallysabba il
peccato che a mio marito non piace la banana, altrimenti la provavo sicuramente!
magari proverò utilizzando un altro frutto