Il forum dolcidee

Torna al Forum
deboracolumbu79

Salve salve!!!

Creata da deboracolumbu79 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
484
6 anni
Salve salve! No vabbè stavo leggendo qua e là qualche ricettina delle dolcine e...nella maggior parte c'è scritto impastare tutti gli ingredienti...senza un minimo di spiegazione. Senza contare poi che gli ingredienti magari non sono neanche scritti....mah...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

luanak
luanak il
Forse hai ragione ma ce ne sono anche moltissime descritte molto bene.
deboracolumbu79
deboracolumbu79 il
Ciao Luanak....si si certamente quello si, però magari vedi la foto, ti piace vai a vedere la ricetta e ....tac...è proprio quella non descritta....
simpa82
simpa82 il
Ciao Debora ;)
porta pazienza, purtroppo quella delle ricette è una "battaglia" che stiamo combattendo da tempo, sia per quanto riguarda la foto, sia per quel che riguarda la spiegazione. Speriamo che vedendo le ricette scritte correttamente possano imparare ;)
nikottera
nikottera il
Ti rispondo di qua dato che mi hai commentato la ricetta. La ricotta fa parte della farcia, si. Hai ragione non è specificato, ma pensavo fosse abbastanza intuitivo. Sarebbe stato meglio dividere gli ingredienti per la frolla e per la farcia nella lista ma non sapevo come fare. Ho confidato in un minimo di intuito cercando di listare gli ingredienti in modo che si capisse dove iniziassero quelli per la farcia ;)
deboracolumbu79
deboracolumbu79 il
Grazie per la spiegazione, anche se non c'è l'avevo conte in specifico ovviamente...
annaritap
annaritap il
nikottera
Ti rispondo di qua dato che mi hai commentato la ricetta. La ricotta fa parte della farcia, si. Hai ragione non è specificato, ma pensavo fosse abbastanza intuitivo. Sarebbe stato meglio dividere gli ingredienti per la frolla e per la farcia nella lista ma non sapevo come fare. Ho confidato in un minimo di intuito cercando di listare gli ingredienti in modo che si capisse dove iniziassero quelli per la farcia ;)
Ciao, immagino tu sia nuova, ti spiego come faccio per dividere gli ingredienti...se ti va passa sul mio profilo per vedere il risultato, poichè è + facile a farsi che a dirsi...
Quando devi pubblicare una ricetta e stai scrivendo gli ingredienti, nel primo scrivi (faccio l'esempio del tuo dolce, inserendo ingredienti "a caso") per la frolla: farina
poi compili la quantità e l'unità di misura...poi, quando avrai inserito tutti gli ingredienti per la base del dolce e devi passare alla farcia, scrivi
per la farcia: ricotta ecc ecc

In alternativa puoi compilare un ingrediente "finto" che indicherà solo la preparazione a cui servono gli ingredienti successivi, mi spiego:
Per la base(nella casella del nome ingrediente) - (per la quantità) unità (dove si deve scegliere l'unità di misura)
Poi compili la normale lista degli ingredienti per la base e quando devi scrivre gli ingredienti per la farcia fai:
Per la farcia (nella casella del nome ingrediente) - (per la quantità) unità (dove si deve scegliere l'unità di misura)
e continui con la tua lista degli ingredienti....
Non so se mi sono spiegata...
nikottera
nikottera il
annaritap
Ciao, immagino tu sia nuova, ti spiego come faccio per dividere gli ingredienti...se ti va passa sul mio profilo per vedere il risultato, poichè è + facile a farsi che a dirsi...
Quando devi pubblicare una ricetta e stai scrivendo gli ingredienti, nel primo scrivi (faccio l'esempio del tuo dolce, inserendo ingredienti "a caso") per la frolla: farina
poi compili la quantità e l'unità di misura...poi, quando avrai inserito tutti gli ingredienti per la base del dolce e devi passare alla farcia, scrivi
per la farcia: ricotta ecc ecc

In alternativa puoi compilare un ingrediente "finto" che indicherà solo la preparazione a cui servono gli ingredienti successivi, mi spiego:
Per la base(nella casella del nome ingrediente) - (per la quantità) unità (dove si deve scegliere l'unità di misura)
Poi compili la normale lista degli ingredienti per la base e quando devi scrivre gli ingredienti per la farcia fai:
Per la farcia (nella casella del nome ingrediente) - (per la quantità) unità (dove si deve scegliere l'unità di misura)
e continui con la tua lista degli ingredienti....
Non so se mi sono spiegata...
Perfetto, grazie :) allora provo a modificare subito :)
nikottera
nikottera il
deboracolumbu79
Grazie per la spiegazione, anche se non c'è l'avevo conte in specifico ovviamente...
Immagino ;) ma mi sono sentita tirata in causa xD cmq ho sistemato la lista adesso... nel procedimento però mi sembrava inutile dire mescola questo con quello con l'altro ecc, quindi ho fatto prima a dire mescola tutto, perchè alla fine non c'era un ordine preciso. Il tuo problema era relativo a quali ingredienti fossero per la base e per la farcia, giusto? O era proprio il procedimento? Così, mi regolo per la prossima volta ;)
annaritap
annaritap il
nikottera
Perfetto, grazie :) allora provo a modificare subito :)
Figurati 😄
La Redazione
La Redazione il
Bravissima Annarita :) Un ottimo esempio di rimedio pratico e tentativo di soluzione ai problemi ❤️ Inoltre un aiuto molto utile per tante Dolcine appena iscritte. Non demordere porta sempre a buoni risultati e trascina tutte con buonumore!

Brave Dolcine che parlate e vi sostenete e confrontate: sollevare questo tipo di dubbi con bei modi ci fa crescere come Community. Grazie a tutte tuttissime!!!
Anthony94
Anthony94 il
Hai ragione alcune ricette sono scritte di premura senza un procedimento logico e fanno passare la voglia.....