Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Con il senno di poi...

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
449
6 anni
ragazze! lo sapete già che mi piace molto scrivere e... che dire! Lo faccio anche per mestiere :-)
Il punto è che se penso a quand'ero ragazzina, diciamo alle scuole medie - tanto per intenderci -, odiavo l'italiano, odiavo i temi in classe (anche quelli a casa, a dire la verità) ed ero incasinatissima con i concetti.
Insomma, mai avrei pensato di passare il mio tempo libero a scrivere sui blog e di scrivere anche per lavoro!
E a voi, capita di pensare a qualcosa che state facendo o che avete fatto e che contrasta con quanto pensavate di voi stesse da piccole?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

moretto72
moretto72 il
Anche a me è successa la stessa cosa. Odiavo tutto ciò che mi veniva imposto....imparare poesie, documentarmi su qualcosa....ora invece leggo qualsiasi cosa e mi documento spesso, per via del lavoro non ho molto tempo, ma ho un sacco di hobby....:-)
La Redazione
La Redazione il
Bella discussione ;) Dolcine che dite?
annaritap
annaritap il
Ciao, avevo perso questa discussione :D
(ogni tanto, magari date un up xD, in modo da farle risalire :D)

Comunque io a differenza vostra non ho cambiato le mie preferenze rispetto alle superiori (parlo a livello di materie/settori preferiti) anzi, solo con lo studio ho potuto conoscere nuovi ambiti, fino a quel momento sconosciuti o che credevo diversi quindi, con il senno di poi, se avessi capito prima di cosa si trattavano realmente, forse avrei studiato altro nel mio percorso universitario.
francescanes
francescanes il
annaritap
Ciao, avevo perso questa discussione :D
(ogni tanto, magari date un up xD, in modo da farle risalire :D)

Comunque io a differenza vostra non ho cambiato le mie preferenze rispetto alle superiori (parlo a livello di materie/settori preferiti) anzi, solo con lo studio ho potuto conoscere nuovi ambiti, fino a quel momento sconosciuti o che credevo diversi quindi, con il senno di poi, se avessi capito prima di cosa si trattavano realmente, forse avrei studiato altro nel mio percorso universitario.
Pensa, tanto per stare in tema, che, finite le scuole medie -quando ti danno da compilare i quaderni sull'orientamento (non so se sia ancora così, ma una volta lo era...) ricordo che compilai l'ultima pagina scrivendo "l'unica scuola che non farei mai è il geometri!". E, infatti, è quella che ho fatto!!
Poi, magari, ho cambiato di nuovo tutto il mio percorso, ma quella volta feci così!