Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Date di scadenza: che fare?

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
978
6 anni
Ciao a tutti!
Ieri da me c'era una giornata un po' umida e così mi sono dedicata a mettere a posto cassetti e armadietti della cucina! Sistemando tutto ho trovato alcune cose con data di scadenza passata che ho buttato nella spazzatura. Non ho mai dato possibilità ai prodotti scaduti, ma mi chiedo se sia giusto così.
Vi faccio un esempio:
ho trovato un pacco di lasagne (pasta secca) - già aperte - per il pasticcio scadute a fine agosto.. le ho buttate... Voi cos'avreste fatto?
Idem per le mandorle secche (sacchettino già aperto) con scadenza a metà settembre. Buttate anche quelle!

Secondo voi ho fatto bene o potevo utilizzare ancora questi prodotti?
Avete qualche esperienza da condividere?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

annaritap
annaritap il
Ciao, io forse avrei fatto lo stesso più che,altro per il fatto che le confezioni erano già aperte. Solitamente cerco di stsre attenya alle scadenze ma, qualcosa sfugge sempre. In generale mangio quei prodottu lo stesso, pvviamente verifico che nn siano avariati. Per esempio ho delle bustine da tea scadute nella prima parte dell'anno ma, le uso ancora xD
Ps: perdona gli errori, stp usando un cell diverso xD
rosi89
rosi89 il
Ciao cara! Io di solito butto via le cose fresche scadute, me tre per quelle secche controllo il loro stato e se mi convincono le uso lo stesso! :-P
luanak
luanak il
Le lasagne all'uovo le avrei buttate anch'io ma la mandorle no anche perché non erano scadute da molto. Ne avrei magari assaggiata una... ma credo proprio che le avrei utilizzate.
francescanes
francescanes il
annaritap
Ciao, io forse avrei fatto lo stesso più che,altro per il fatto che le confezioni erano già aperte. Solitamente cerco di stsre attenya alle scadenze ma, qualcosa sfugge sempre. In generale mangio quei prodottu lo stesso, pvviamente verifico che nn siano avariati. Per esempio ho delle bustine da tea scadute nella prima parte dell'anno ma, le uso ancora xD
Ps: perdona gli errori, stp usando un cell diverso xD
Oh Annarita!
Anch'io certe volte quando scrivo e il T9 mi corregge vado su tutte le furie...
Il fatto è che poi scrivo un post per correggere i miei errori ed ecco che anche questo ne contiene alcuni! Incredibile!
:-)
francescanes
francescanes il
luanak
Le lasagne all'uovo le avrei buttate anch'io ma la mandorle no anche perché non erano scadute da molto. Ne avrei magari assaggiata una... ma credo proprio che le avrei utilizzate.
.. infatti dopo aver buttato via (immondizie già nel cassonetto) mi ero un po' pentita ed è per quello che ho scritto!!