Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

diamo delle idee nuove

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
410
6 anni
Abbiamo visto tutte quante bellissime decorazioni paneangeli cameo a disposizione per vastissimi dolci che troviamo in tante forme colori gusti.Io molte volte rimango stupita dalle fantastiche fantasie e forme 😊 Dolcina, cerchiamo di inventarci un nuovo formato di decorazione che ancora non è sul mercato? Qualcosa che vi è venuto in mente facendo un dolce ma che non avete trovato ma che avreste voluto.Avete presente le palline colorate,argentate gli arcobaleni,le stelline,le granelle,le penne ecc ecc ,ecco,cose del genere ma che ancora non avete visto in negozio.Chissà poi che dolcidee.it non prenda spunto e vedrete messe in vendita la vostra creazione 😊
Sarà un po' difficile perché c'è una grandissima scelta,ma ci proviamo 😊
Iniziamo? Forza con le idee.
Inizio io
Piccoli spruzzini con coloranti per decorare superfici e sfondi ad effetto.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

luanak
luanak il
Bravissima Lorymonni, ottima idea.
Certo è che, come dici tu, è molto difficile trovare qualcosa di nuovo.
Però ci proveremo, vero dolcine?

Io vorrei ....
Zucchero a velo colorato.
bluone
bluone il
una simpatica idea Lorymonni,
a me piacerebbe.......
farfalline di mille colori da mettere sulle torte
La Redazione
La Redazione il
Ma che idea carina!!!
Sui colori certamente ci saranno evoluzioni di ogni sorta, ora che i lavori in PDZ stanno conquistando il cuore di tutti certamente le aziende inventeranno sempre più accessori utili alla causa :D

Tante volte lavorando in cucina creiamo le nostre personalizzazioni, nuove punte per la Sac á Poche, palline di zucchero da noi pigmentate..

Siamo curiose di sapere se qualche Dolcina si è industriata per inventare una decorazione personalizzata ed aspettiamo altri dolci commenti sul tema!
lorymonni
lorymonni il
....anche piccolissimi biscottini,ma piccoli piccoli piccoli da mettere sopra i dessert gelati semifreddo dolci al bicchiere ecc
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
fiori di varie forme e colori ma di ostia
annaritap
annaritap il
Ciaooo che idea carina.
Premettendo che non sono brava con le decorazioni, io proporrei qualche decorazione aggiuntiva già pronta da "attaccare" solo sulle torte :D
keilaa
keilaa il
Io ho visto che fra le novità c'è il preparato per meringa ..prendendo spunto da la magari perchè non fare delle meringhette piccole piccole di vari colori da usare come decorazione sulle torte oppure degli occhietti in pasta di zucchero da poter usare su biscotti !
stellacasu
stellacasu il
Anche a me piacerebbe lo zucchero a velo colorato! Sarebbe proprio una novità!

Poi non so se esistono, ma mi piacerebbe decorare alcune torte con piume soffici, colorate, ma anche in tonalità eleganti come il viola e il nero!!! Magari fatte con l ostia per essere proprio leggerissime!