Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Guida all’uso delle Notifiche

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+77 (TOT. VOTI 81)
0
8973
6 anni
Buongiorno Dolcine!

Oggi siamo lieti di introdurre una novità che certamente renderà la vita della Community più agevole e divertente:
le Notifiche :D

Da ora sarà possibile ricevere nella vostra area personale le Notifiche di tante attività che coinvolgono sia il Forum che il Ricettario!

Le Notifiche coinvolgeranno diversi aspetti del sito dolcidee.it, così da poterci conoscere e continuare condividere la nostra dolce passione per la cucina in modo ancora più facile e comodo!

Vediamole insieme ed impariamo a riconoscerle :)

Se una Dolcina ci ha coinvolte nella sua attività sul Forum o nel Ricettario visualizzeremo un’icona che ci segnala il numero complessivo di Notifiche ricevute, visibile già dalla Home Page del sito accanto al messaggio di benvenuto. Ci basterà cliccare sul baloon per scoprire subito che cosa si stanno dicendo le Dolcine e chi ci ha pensate oggi!



Possiamo accedere alle Notifiche anche cliccando sull’icona di accesso all’area personale, la sagoma della Dolcina in alto a destra, andiamo a vedere che cosa c’è di nuovo!



LE NOTIFICHE

In alto a destra nel menù principale del nostro profilo abbiamo un nuovo tasto dedicato proprio alle Notifiche che riporta ancora una volta il numero complessivo di quante ne abbiamo ricevute.

Clicchiamo ed entriamo a curiosare! :D



Eccole! In quest’area troviamo l’elenco delle Notifiche ricevute, differenziate per tipologia e facilmente riconoscibili anche dall’icona dedicata :D
Cliccando sulla Notifica potremo consultare l’evento che ci riguarda.
Le Notifichepiù recenti e non ancora lette sono evidenziate in sfondo giallo ;)

QUANDO RICEVIAMO UNA NOTIFICA?
Vediamo insieme le diverse tipologie!

- Quando riceviamo un Commento ad una Ricetta

Che bello! Una Dolcina si è espressa su qualcosa che ho creato!
Andiamo a vedere di che si tratta!
La Notifica ci dice anche chi ha lasciato il commento alla nostra ricetta.

- Per un Commento in una Discussione aperta sul Forum

Evviva! Stanno partecipando ad una mia discussione!
Corriamo subito a guardare!

- Per una citazione in un ‘Commento con Citazione’ in una discussione sul Forum

Una Dolcina ha citato un mio commento sul forum, vediamo come prosegue la discussione!
Qualora ci sia un commento con citazione riceveremo sicuramente una notifica, la stessa cosa avviene solo se la risposta è ancora con citazione.

- Quando riceviamo un Messaggio Privato
Wow! C’è posta per me!
La Notifica ci dice anche il mittente del messaggio in anteprima, ci basterà tornare sul nostro profilo o cliccare sulla Notifica per consultare la messaggistica :D

- Quando riceviamo una Richiesta di Amicizia
Sempre più facile conoscerci, è bello accogliere le nuove arrivate porgendo la mano, andiamo ad accettare l’amicizia!
Questo tipo di Notifica ci dice anche il nickname della Dolcina che sta bussando alla nostra porta ;)

- Quando viene Votata una nostra Ricetta
Si! Qualcuno ha votato la mia creazione! Andiamo a vedere quanti Muffin ci siamo meritate oggi  :D

- Una risposta ottiene la stellina come ‘Migliore risposta’
Evviva! La mia risposta è stata un successo!
Fare Community premia sempre ed è bello sapere di aver dato un buon consiglio!

- Quando raggiungiamo un traguardo nelle attività previste su Dolcidee.it ;
Così possiamo condividere e festeggiare i nostri progressi con tutte le Dolcine <3

Ora condividere e crescere ogni giorno nella Community sarà più divertente e pratico, tenendoci in contatto e seguendo con affetto i nostri appuntamenti preferiti sul Forum e lo scambio di dolci consigli sul Ricettario!