Il forum dolcidee

Torna al Forum
dossenan

Suggerimento

Creata da dossenan il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
568
6 anni
Volevo suggerire, per il futuro, una modifica nell'inserimento delle ricette.
Sarebbe bello poter aggiungere nella descrizione anche le foto dei vari passaggi.
E' un modo migliore per capire come eseguire i passaggi più complicati, che ne pensate??


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

annaritap
annaritap il
Ciaooo, io solitamente faccio un collage di foto per "eliminare" questo problema.

😉😉😉
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dossenan! E' come sempre una magnifica idea e la terremo in considerazione per le evoluzioni future :)

Nel frattempo, come dice anche Annarita, per ovviare al problema tante Dolcine compongono dei collage di foto qualora ci siano passaggi da mostrare o aprono discussioni complementari nel forum per entrare nei dettagli :D

Se qualche Dolcina vuole suggerire un app o un tool sul web con cui effettua i collage, sentitevi libere di dare buoni consigli <3
dossenan
dossenan il
ok grazie, accetto suggerimenti su come farlo perchè non sono capace! :D
luanak
luanak il
dossenan
ok grazie, accetto suggerimenti su come farlo perchè non sono capace! :D
Ciao Dossenan, la tua è una bellissima idea.
Anch'io sono un po' imbranata con i collage ... ci ho provato ma non ci sono riuscita.
Aspetto con te qualche aiutino ....
flaviaincucina
flaviaincucina il
Per comporre dei collage fotografici io vado su questo sito: Pixiz.com
E’ gratuito, non richiede alcuna registrazione ed è molto facile da utilizzare.
Spero di esservi stata d’aiuto. Buon lavoro e buona settimana a tutte
(Vi lascio un esempio)
immagine risposta 14660090
annaritap
annaritap il
eccomi ragazze :D
io uso, da pc, questo sito https://www.photovisi.com/it
vi lascio una piccola guida su come usarlo :D
- fate copia ed incolla del link che vi ho lasciato
- cliccare su inizia a crearlo (tasto giallo/arancione al centro della pagina)
- scegliere uno dei possibili progetti grafici a disposizione (sfondi tematici, semplici cornici ecc), cliccando semplicemente sopra
- aspettare il caricamento dello sfondo scelto
- cliccare su aggiungi foto ed inserirvi tutte le foto della preparazione della ricetta
- cliccare su continua(aspettare il caricamento) e poi su scarica in bassa risoluzione: questo permette di salvare il vostro collage gratuitamente, l'unico contro è che vi rimarrà nella foto il nome del sito. Chiesi alla redazione se questo poteva essere un problema e, mi hanno assicurato che non lo è :D
PASSAGGI OPZIONALI:
- potete eliminare o aggiungere degli elementi allo sfondo: nel primo caso basta cliccare sull'elemento che non vi piace e successimante su "cancella", nel secondo caso selezionare "aggiungi forma"
- potete anche spostare le forme o le foto semplicemente selezionandole e muovendole con il mouse
- per inserire una scritta: cliccare su "aggiungi testo" e scrivere nella casella che si apre, si può scegliere il colore, la dimensione ed il tipo di scrittura.

Spero vi sia utile :D