Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Almanacco del giorno 13 febbraio

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
3
349
6 anni
Buongiorno a tutti, buon lunedì.
Oggi:
- Si festeggia Santa Maura Martire,
- È il compleanno di Robbie Williams (43 anni) , Ecco perché Maria de Filippi l'ha baciato ahahaha
- Nel 1894 i Lumiere brevettano il Cinematografo,
- la redazione ha dato il via alla terza dolce sfida culinaria, correte a leggere regolamento ecc nella stanza pasticceria 😘💗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

francescanes
francescanes il
... e soprattutto...
è Lunedì... e comincia una nuova settimana!
(ieri sera mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo... con la sindrome del rientro a scuola dopo il weeken!! Oddio!! eppure di anni ne sono passati tantissimi ma l'effetto della fine del weekend resta sempre la stessa)
Un abbraccio per te Annarita e per tutte le dolcini (e i dolcini!!) della community!
bluone
bluone il
ciao ho già letto il post della dolce redazione.....
oggi 13 febbraio data in cui avvenne la prima trasmissione radio dall' ONU , si festeggia la 3° edizione del " World Radio Day "
luanak
luanak il
Buonasera Annarita e community!
Robbie Williams lo avrei baciato anch'io 😍😍😍

L'invenzione delle chiusure in velcro avviene il 13 febbraio 1948, grazie ad un banale inconveniente capitato all'ingegnere svizzero Georges de Mestral durante una passeggiata in campagna. Alcuni cardi gli si attaccano ai calzini, ma quella che sarebbe stata solo una seccatura per chiunque, per de Mestral diventa invece una sorta di miniera d'oro. Riproduce artificialmente il fenomeno dei cardi, inventando un sistema analogo di microscopici uncini su un supporto di tessuto, che si attaccano e si staccano all'istante con una semplice pressione.