Il forum dolcidee

Torna al Forum
fulmy

coloranti per impasti

Creata da fulmy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
443
6 anni
volevo chiedere se utilizzate i coloranti per gli impasti, e in che modo lo fate. Io ho sempre problemi con il rosso poiché mi resta sempre rosa scuro. Sapete come risolvere? Pensate che quello in polvere possa essere meglio di quello liquido o viceversa? grazie per il vostro aiuto


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

simpa82
simpa82 il
Il rosso effettivamente non è un colore "semplice": io utilizzo quello in gel e devo dire che rispetto a quello liquido mi son trovata molto meglio, ma questo discorso vale per il cioccolato plastico. Quando infatti sono andata a colorare la panna e ho sciolto il colorante nel latte, alla fine ho ottenuto un rosa parecchio carico, ma pur sempre rosa (puoi vederlo nella torta di san valentino che ho inserito nella raccolta in "un dolce per ogni occasione")
La Redazione
La Redazione il
Ciao Fulmy! Nella discussione di ieri 'A LUME DI CANDELA' trovi ottimi consigli per un rosso fantastico con i prodotti Rebecchi
fulmy
fulmy il
La Redazione
Ciao Fulmy! Nella discussione di ieri 'A LUME DI CANDELA' trovi ottimi consigli per un rosso fantastico con i prodotti Rebecchi
Oh, grazie mille. Corro subito a leggere!😁