Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Gnocchi di patate con taleggio e carciofi

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
453
6 anni
Ho provato una ricetta nuova, e devo dire che era davvero ottima, nonostante io non ami particolarmente il taleggio!
Nel mentre che l acqua per i gnocchi bolle preparare la salsa.
Tritare mezza cipolla e farla soffriggere, versare i carciofi tagliati sottili ( io per 500g di gnocchi ho utilizzato 4 carciofi) e far cuocere.
Preparare la besciamella scaldando 250 ml di latte, in un altro pentolino sciogliere 25g di burro e far cuocere leggermente con 25g di farina. Versare il latte bollente e girare finché non si addensa. Salare e peppare. A fuoco spento versare circa 100g di taleggio tagliato a pezzettini ( più o meno in base ai gusti). Versare la besciamella sui carciofi. Saltare i gnocchi e servire.

Sembra una ricetta pesante, invece sono molto leggeri e delicati.
La ricetta dei gnocchi fatti in casa la potete trovare sul mio profilo :-)
immagine post Gnocchi di patate con taleggio e carciofi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

lorymonni
lorymonni il
buoniiiiiiiiiiiiiiiii, :D
francescanes
francescanes il
La trovo una ricetta davvero interessante...
difficilmente potrò sperimentarla perchè a casa mia se solo abbozzo ad un qualcosa che ha il formaggio, praticamente mi lanciano dal balcone! ahahahaha
stellacasu
stellacasu il
francescanes
La trovo una ricetta davvero interessante...
difficilmente potrò sperimentarla perchè a casa mia se solo abbozzo ad un qualcosa che ha il formaggio, praticamente mi lanciano dal balcone! ahahahaha
Ahahahaah, anche mia figlia odia il formaggio,infatti ogni tanto devo preparare dei piatti extra per lei!
annun49
annun49 il
l unico che non piace a base di formaggio è mio marito
annaritap
annaritap il
maamma che golaaa
francescanes
francescanes il
stellacasu
Ahahahaah, anche mia figlia odia il formaggio,infatti ogni tanto devo preparare dei piatti extra per lei!
Fortunatamente (o sfortunatamente...., dipende dai punti di vista) questo è il solo alimento bandito....
Sono già contenta così! :-)
luanak
luanak il
Buonooooo!
Io invece amo tutti i tipi di formaggio 😀 e il taleggio è proprio della mia zona.