Il forum dolcidee

Torna al Forum
smartix10

Come tutto ebbe inizio..

Creata da smartix10 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
467
6 anni
Buonasera a tutte dolcine! Toglietemi una curiosità...come è nata la vostra passione per la cucina? con quale ricetta avete iniziato?
Personalmente ho iniziato a "pasticciare" in cucina durante l'adolescenza per curiosità...e la prima ricetta dolce che ho realizzato è stata la cheesecake che ho cercato di migliorare nel corso degli anni (ed è anche il dolce che amici e parenti mi chiedono più spesso di fare)!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

topino14
topino14 il
ciao anch'io ho iniziato in adolescenza, mi piaceva tanto la torta margherita e volevo che mia mamma me la riproducesse, ma non essendo ferrata tra i fornelli rimandava sempre, così decisi di acquistare il preparato per Torta margherita cameo e provvedere da sola. Per tanto tempo mi sono avvalsa di questo aiuto, poi crescendo ho iniziato a fare da sola senza aiutini e.... una ricetta tira l'altra.
Frafalc
Frafalc il
Io da poco , sono due anni... prima non ero amante dei dolci ma ora non ne posso proprio fare a meno (anche per questo ho messo su vari chiletti :DD). Mia sorella è molto brava a fare i dolci quindi molto spesso prendo esempio dalle sue ricette.
mamma1983
mamma1983 il
Io già da piccola ogni volta che mia mamma cucinava stavo a guardarla.la mia prima ricetta è stata la pizza
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sebbene mia mamma fosse molto brava ai fornelli, a me la cucina proprio non interessava, non la seguivo mai. Ho iniziato tardi: all'età di 18 anni ho fatto il mio primo dolce, il tiramisù, e da allora ho scoperto la passione per i dolci, ho imparato a preparare pandispagna, crostate e torte varie. Invece ai fornelli mi sono avvicinata solo dopo il matrimonio, sette anni dopo, e pian piano ho imparato a preparare un po' di tutto.
annun49
annun49 il
io avevo 16 anni il primo dolce che o fatto è stato un disastro è finito nella spazzatura mi c è voluto un po di anni per rincominciare
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
annun49
io avevo 16 anni il primo dolce che o fatto è stato un disastro è finito nella spazzatura mi c è voluto un po di anni per rincominciare
ahahaha...bè annun49, come si suol dire, nessuno nasce 'imparato' :D l'importante è non scoraggiarsi. I disastri per quel che mi riguarda li combino ancora oggi, di tanto in tanto, e non solo quando provo nuove ricette ...
smartix10
smartix10 il
MGRAZIAM
ahahaha...bè annun49, come si suol dire, nessuno nasce 'imparato' :D l'importante è non scoraggiarsi. I disastri per quel che mi riguarda li combino ancora oggi, di tanto in tanto, e non solo quando provo nuove ricette ...
Niente di più vero...ricordo ancora quando per sbaglio misi il sale scambiandolo per lo zucchero nella torta di pesche...ho dovuto buttare tutto era immangiabile! XD
Ora controllo sempre prima di aggiungerlo :)
annun49
annun49 il
ciao quando mia sorella era appena sposata e mi diceva fai il caffè sbagliavo sempre il barattolo sai quanti caffè salati anno assaggiati
smartix10
smartix10 il
annun49
ciao quando mia sorella era appena sposata e mi diceva fai il caffè sbagliavo sempre il barattolo sai quanti caffè salati anno assaggiati
Oddio me l'hanno servito una volta per sbaglio...esperienza terribile! :)
Ma può capitare..soprattutto se i barattoli di zucchero e sale sono identici! :)
annun49
annun49 il
esatto di fatto le scambiavo sempre