Il forum dolcidee

Torna al Forum
pokemons

filetto gustoso

Creata da pokemons il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
393
6 anni
Ingredienti
2 pezzi di filetto (circa 300 gr), spezie (cipolla in fiocchi, rosmarino, lemongrass, semi di papavero per guarnire), sale rosso qb, farina, brodo, vino rosso, olio evo
Preparazione
Battere con il batticarne i due pezzi di filetto e passarli nella farina. In una padella antiaderente versare 3 cucchiai di olio e scaldare, aggiungere due manciate di fiocchi di cipolla, una spolverata di rosmarino e un pizzico di lemongrass. Far imbiondire la cipolla e posare i pezzi di filetto nella padella. Spolverare con poco sale rosso prima su un lato e poi sull'altro, far rosolare leggermente su entrambi i lati un minuto per parte a fuoco basso. Aggiungere mezzo bicchiere di vino rosso e lasciar rapprendere. Coprire poi con il brodo precedentemente preparato (uno o due mestoli) e lasciar cuocere a fuoco medio basso fin quando sarà quasi del tutto rappreso. Si sarà formata una salsina gustosa grazie all'olio, farina e brodo. Servire quindi il filetto coperto con la salsina e spolverato con i semi di papavero.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

francescanes
francescanes il
Sale rosso? Dove lo trovi?
Io sono una patita dei sali particolari (tipo sale rosa, di ibiza etc.), ma quello rosso non l'ho mai trovato nei supermercati che frequento. Qualche dritta da darmi? Grazie :-)
pokemons
pokemons il
io l'ho trovato al supermaercato Iperal