Il forum dolcidee

Torna al Forum
pievic

Risotto asparagi limone e pistacchi

Creata da pievic il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
417
6 anni
Sbollentare gli asparagi con mezza cipolla. A parte soffriggere l'altra mezza cipolla con poco olio, tostare il riso e sfumare con mezzo bicchiere di vino. Aggiungere gli asparagi e il loro liquido di cottura fino a cottura. Salare, pepare. Mantecare con parmigiano, servire con limone grattugiato e pistacchi tritati.
immagine post Risotto asparagi limone e pistacchi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

luanak
luanak il
Bravissima Pievic, un piatto fresco e solare come la stagione che sta per arrivare!
Ahahah, ho fatto anche la rima 😘😀😘
topino14
topino14 il
Ecco una ricetta interessante. Pensavo di fare un simile per domani, ma nelle ricette che ho trovato ci mettono un mare di succo di limone e non credo mi piacerebbe, mentre qui è con la sola scorza, come pensavo di fare io. Grazieeee
pievic
pievic il
luanak
Bravissima Pievic, un piatto fresco e solare come la stagione che sta per arrivare!
Ahahah, ho fatto anche la rima 😘😀😘
Sei una poetessa luana!😍😘
pievic
pievic il
topino14
Ecco una ricetta interessante. Pensavo di fare un simile per domani, ma nelle ricette che ho trovato ci mettono un mare di succo di limone e non credo mi piacerebbe, mentre qui è con la sola scorza, come pensavo di fare io. Grazieeee
Wow mi fa piacere di esserti stata utile! È buono. Usa questa ricetta😘
topino14
topino14 il
pievic
Wow mi fa piacere di esserti stata utile! È buono. Usa questa ricetta😘
la mia idea era, se riesco risotto al limone gamberetti e zafferano. Era la fase limone che mi metteva panico.
luanak
luanak il
pievic
Sei una poetessa luana!😍😘
... se lo dici tu... 😀😘😀
francescanes
francescanes il
topino14
la mia idea era, se riesco risotto al limone gamberetti e zafferano. Era la fase limone che mi metteva panico.
anch'io uso la scorzetta di limone, anche perchè da un tocco visivo che secondo me è molto molto bello!!
Comunque credo che la ricetta di Pievic sia un ottimo spunto da cui prendere qualche idea!
pievic
pievic il
francescanes
anch'io uso la scorzetta di limone, anche perchè da un tocco visivo che secondo me è molto molto bello!!
Comunque credo che la ricetta di Pievic sia un ottimo spunto da cui prendere qualche idea!
Grazie francesca!
Merifelix
Merifelix il
Buonissimo lo proverò