Il forum dolcidee

Torna al Forum
mimma09

pizzette

Creata da mimma09 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
358
6 anni
salve ma voi quando fate le pizze e pizzette come fate a capire che sono lievitate???? io li lascio circa 2 ore..non so se il tempo sia giusto...ma non riesco a capire quanto dura il tempo di lievitazione, di solito in 1 kg di farina metto 1 bustina lievito pane angeli....help...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, io la verità quando faccio la pizza la lascio lievitare un'intera giornata, ma perchè è più leggera...solitamente la faccio la mattina e la lascio .....:-) riguardo alla quantità di lievito dipende dalla stagione, l'estate anche con poco lievito lievita in maniera esorbitante. Almeno io mi regolo così....non so se sono stata chiara! :-)
francescanes
francescanes il
moretto72
Buongiorno cara, io la verità quando faccio la pizza la lascio lievitare un'intera giornata, ma perchè è più leggera...solitamente la faccio la mattina e la lascio .....:-) riguardo alla quantità di lievito dipende dalla stagione, l'estate anche con poco lievito lievita in maniera esorbitante. Almeno io mi regolo così....non so se sono stata chiara! :-)
Anch'io sono d'accordo con Moretto...
ci sono tanti fattori che condizionano la lievitazione, in primis l'umidità!
Io di solito preparo l'impasto alla sera e poi lo lascio tutta la notte, così poi per il giorno dopo è pronto!