Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

[Contest] Ricette semplici e veloci di Primavera

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
29
613
6 anni
Il contest che vi propongo questa settimana ha una dedica particolare...
alla Primavera!!
Postate le ricette (meglio ancora se con la foto) che vi danno una bella sensazione di Primavera e/o che secondo voi rappresentano al meglio questa stagione.
Non importa che siano primi, secondi, dolci ecc.; l'importante è che si colga il senso di libertà della Primavera!
Come sempre, la ricetta che otterrà più voti (... non fatemi fare le scelte dell'ex aequo, vi prego!) riceverà una bella stellina; giusto per fasarci diciamo che la stellina verrà assegnata per il 28 di marzo, ok?
Aspetto numerosi contributi e la creatività di sempre!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (29)

luanak
luanak il
Ahahah Francesca... facciamo così: ti vieto di assegnarmi la stellina, va bene?

Per ora ti lascio questa foto.
Non è una vera e propria ricetta. Sono dei semplici formaggini (quelli che si vendono rivestiti di rosso...) trasformati in coccinelle.
Li ho preparati tempo fa con i miei nipotini (e la loro nonna) ... praticamente a 8 mani...
immagine risposta 14663876
topino14
topino14 il
luanak
Ahahah Francesca... facciamo così: ti vieto di assegnarmi la stellina, va bene?

Per ora ti lascio questa foto.
Non è una vera e propria ricetta. Sono dei semplici formaggini (quelli che si vendono rivestiti di rosso...) trasformati in coccinelle.
Li ho preparati tempo fa con i miei nipotini (e la loro nonna) ... praticamente a 8 mani...
[immagine]
davvero carine, quante belle idee che trovo qui
topino14
topino14 il
Ciao a tutte, vi lascio questa foto fatta lo scorso anno vicino a Pasqua. L'uovo è comprato. Io l'ho decorato facendo la scritta con cioccolato bianco e la colomba ha il bordo di cioccolato fondente e realizzata con glassa (fatta con zucchero a velo e limone) bianca e verde
topino14
topino14 il
topino14
Ciao a tutte, vi lascio questa foto fatta lo scorso anno vicino a Pasqua. L'uovo è comprato. Io l'ho decorato facendo la scritta con cioccolato bianco e la colomba ha il bordo di cioccolato fondente e realizzata con glassa (fatta con zucchero a velo e limone) bianca e verde
Le foto non le carica uff
immagine risposta 14663908
luanak
luanak il
topino14
Le foto non le carica uff
[immagine]
Che bello! Sembra uscito da una pasticceria. Pollice in su per te cara.
luanak
luanak il
luanak
Ahahah Francesca... facciamo così: ti vieto di assegnarmi la stellina, va bene?

Per ora ti lascio questa foto.
Non è una vera e propria ricetta. Sono dei semplici formaggini (quelli che si vendono rivestiti di rosso...) trasformati in coccinelle.
Li ho preparati tempo fa con i miei nipotini (e la loro nonna) ... praticamente a 8 mani...
[immagine]
Mi sono dimenticata di dire che per le coccinelle abbiamo tolto metà copertura dei formaggi, abbiamo fatto gli occhi con acini di pepe e le abbiamo dipinte con un pennarello alimentare.

Ps... l'ho voluto precisare altrimenti Francesca mi tira le orecchie! 😘😊😘
annun49
annun49 il
molto belli brave
francescanes
francescanes il
luanak
Mi sono dimenticata di dire che per le coccinelle abbiamo tolto metà copertura dei formaggi, abbiamo fatto gli occhi con acini di pepe e le abbiamo dipinte con un pennarello alimentare.

Ps... l'ho voluto precisare altrimenti Francesca mi tira le orecchie! 😘😊😘
ahahahaha!!
Lu, sono entrata nella parte dell'ambasciatrice!!
topino14
topino14 il
luanak
Che bello! Sembra uscito da una pasticceria. Pollice in su per te cara.
Grazieee!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
luanak
Ahahah Francesca... facciamo così: ti vieto di assegnarmi la stellina, va bene?

Per ora ti lascio questa foto.
Non è una vera e propria ricetta. Sono dei semplici formaggini (quelli che si vendono rivestiti di rosso...) trasformati in coccinelle.
Li ho preparati tempo fa con i miei nipotini (e la loro nonna) ... praticamente a 8 mani...
[immagine]
Troppo simpatiche!! Bellissima idea!! 😊
fr-224.sed
fr-224.sed il
topino14
Le foto non le carica uff
[immagine]
È bellissimo, complimenti!! ☺
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao a tutte!
Queste sono le mie tartine a forma di fiore realizzate ritagliando del pane bianco per tramezzini con un tagliabiscotti. In mezzo ho messo la maionese, il prosciutto e al centro in alcune ho messo mezzo pomodorino, in altre ho messo formaggio tipo groviera! 😊
immagine risposta 14663959
fr-224.sed
fr-224.sed il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/calle-di-tramezzini
immagine risposta 14663960
bluone
bluone il
luanak
Ahahah Francesca... facciamo così: ti vieto di assegnarmi la stellina, va bene?

Per ora ti lascio questa foto.
Non è una vera e propria ricetta. Sono dei semplici formaggini (quelli che si vendono rivestiti di rosso...) trasformati in coccinelle.
Li ho preparati tempo fa con i miei nipotini (e la loro nonna) ... praticamente a 8 mani...
[immagine]
troppo carine Luana quasi quasi è un peccato doverli mangiare.
pollice in su per te.
bluone
bluone il
fr-224.sed
Ciao a tutte!
Queste sono le mie tartine a forma di fiore realizzate ritagliando del pane bianco per tramezzini con un tagliabiscotti. In mezzo ho messo la maionese, il prosciutto e al centro in alcune ho messo mezzo pomodorino, in altre ho messo formaggio tipo groviera! 😊
[immagine]
carine queste margherite da mandiare. pollice in su anche per te : D
luanak
luanak il
fr-224.sed
Troppo simpatiche!! Bellissima idea!! 😊
Grazie cara, a me invece piacciono tantissimo i tuoi fiorellini e le tue calle, ricette molto semplici da poter fare anche con i bambini. pollici in su per te 😊!
luanak
luanak il
bluone
troppo carine Luana quasi quasi è un peccato doverli mangiare.
pollice in su per te.
Grazie Lory, sei sempre gentilissima 😘😊😘
fr-224.sed
fr-224.sed il
bluone
carine queste margherite da mandiare. pollice in su anche per te : D
Grazie mille!! ☺
fr-224.sed
fr-224.sed il
luanak
Grazie cara, a me invece piacciono tantissimo i tuoi fiorellini e le tue calle, ricette molto semplici da poter fare anche con i bambini. pollici in su per te 😊!
Grazie Luanak!! ☺ 💖
nunzia1985
nunzia1985 il
Che bei piatti brave tutte:-)
topino14
topino14 il
fr-224.sed
Ciao a tutte!
Queste sono le mie tartine a forma di fiore realizzate ritagliando del pane bianco per tramezzini con un tagliabiscotti. In mezzo ho messo la maionese, il prosciutto e al centro in alcune ho messo mezzo pomodorino, in altre ho messo formaggio tipo groviera! 😊
[immagine]
questi fiori sono super belli.
fr-224.sed
fr-224.sed il
topino14
questi fiori sono super belli.
☺😊
francescanes
francescanes il
fr-224.sed
Ciao a tutte!
Queste sono le mie tartine a forma di fiore realizzate ritagliando del pane bianco per tramezzini con un tagliabiscotti. In mezzo ho messo la maionese, il prosciutto e al centro in alcune ho messo mezzo pomodorino, in altre ho messo formaggio tipo groviera! 😊
[immagine]
Wow!! più primaverili di così!!
Veramente belli questi fiorellini!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
francescanes
Wow!! più primaverili di così!!
Veramente belli questi fiorellini!!
☺😊 Grazie!!
francescanes
francescanes il
up 😊😊😊
francescanes
francescanes il
Super up!
C'è ancora un giorno per votare....
La Redazione
La Redazione il
Forza Dolcine!!! Votate spolliciate o pubblicate una fantastica ricetta in questo contest profumato di primavera <3 <3 <3
francescanes
francescanes il
fr-224.sed
Ciao a tutte!
Queste sono le mie tartine a forma di fiore realizzate ritagliando del pane bianco per tramezzini con un tagliabiscotti. In mezzo ho messo la maionese, il prosciutto e al centro in alcune ho messo mezzo pomodorino, in altre ho messo formaggio tipo groviera! 😊
[immagine]
Anche questa volta il contest si chiude con un parimerito!
Ho voluto premiare FR-224.Sed (mamma mia, che nickname difficile!!) perchè ha collezionato ben 9 voti! (magari complessivamente, ma sempre 9 voti sono :-)
però un plauso va anche a Luanak per le sue coccinelle davvero fantasiose, l'accuratezza nel descrivere il procedimento e per la proattività! Insomma.... anche questa volta ho il cuore diviso!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
francescanes
Anche questa volta il contest si chiude con un parimerito!
Ho voluto premiare FR-224.Sed (mamma mia, che nickname difficile!!) perchè ha collezionato ben 9 voti! (magari complessivamente, ma sempre 9 voti sono :-)
però un plauso va anche a Luanak per le sue coccinelle davvero fantasiose, l'accuratezza nel descrivere il procedimento e per la proattività! Insomma.... anche questa volta ho il cuore diviso!!
Grazie mille Francescanes!! ☺😄😘💖