Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

che dite?

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
446
6 anni
Cara redazione,questo argomento non so dove inserirlo,se dovesse essere nella stanza sbagliata chiedo gentilmente di spostarla in quella giusta ,grazie.
Come ho già detto in un altro commento,abbiamo iniziato a potare piante pulire e rinvasare seguendo il giardino.Con i cani che scorrazzano non sempre resta ordinato a ci proviamo 😊
Oggi ho messo mani in una zona dove avevo piantato un piccolo rametto di salvia,e' diventato enorme,si è allargato tantissimo.Dopo aver liberato erbacee e sistemato alcune piantine,ero incerta se potare una gran parte di salvia riducendola,ho chiesto a mio marito e mi ha risposto che potevo anche farlo,sarebbe cresciuta più bella,ma mi ha lasciato carta bianca lasciando a me la decisione.
Potrei tagliarla perché grande,ma potrei anche lasciarla perché non mi disturba.Per ora l'ho lasciata così,poi ci penso.
Vi lascio la foto che ho scattato durante il giardinaggio,che dite? Mi consigliate di lasciarla così o no?Anche la dolce redazione potrebbe dare il suo dolce parere. 😊
Buona serata a tutte
immagine post che dite?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

anna_pv325
anna_pv325 il
Ciao non la conosco questa qualità di salvia io ho quella con le foglie grandi ,ma non mi a mai fatto fiori sembra più un rosmarino ,io ti consiglierei di portarla un po ciao
Merifelix
Merifelix il
Ti consiglio di potarla e con le foglie potate le fai seccare e le triti e quando hai dì bisogno le usi come aromi.
La Redazione
La Redazione il
Wow! E' bellissima, io la lascerei ormai selvaggia e scapigliata, visto che butta così bene magari per la prossima stagione mi studierei un sistema di appoggio a quella paretina dietro in modo che ci si aggrappi composta o a forma di losanga! Insomma, è un bel 'testone di Salvia' con cui giocare ogni anno! :D Chissà che profumosa!
lorymonni
lorymonni il
anna_pv325
Ciao non la conosco questa qualità di salvia io ho quella con le foglie grandi ,ma non mi a mai fatto fiori sembra più un rosmarino ,io ti consiglierei di portarla un po ciao
Ciao Anna,anche questa salvia ha le foglie molto grandi,però quando c'è la fioritura nel suo ramo le foglie sono piccole e si possono fare altre moltiplicazioni,oltretutto è garantita la nuova pianta.Questa fiorisce ogni anno . 😊
lorymonni
lorymonni il
Merifelix
Ti consiglio di potarla e con le foglie potate le fai seccare e le triti e quando hai dì bisogno le usi come aromi.
Ciao Mery,e' talmente grande che non avrò bisogno di riserva perché è perennemente verde e rigogliosa.Ma grazie per l'idea,potrei fare per regalare 😊
lorymonni
lorymonni il
La Redazione
Wow! E' bellissima, io la lascerei ormai selvaggia e scapigliata, visto che butta così bene magari per la prossima stagione mi studierei un sistema di appoggio a quella paretina dietro in modo che ci si aggrappi composta o a forma di losanga! Insomma, è un bel 'testone di Salvia' con cui giocare ogni anno! :D Chissà che profumosa!
Grazie. redazione ❤ effettivamente il profumo che sprigionano e fantastico,si sente molto.Per ora abbiamo deciso di lasciarla così,i suoi bei fiori profumati sono belli da vedere 😊