Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

Gnocchi di pane integrale

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
422
6 anni
avete un pò di pane raffermo? Unitene 200 g con 150 ml di latte e fatelo ammollare per circa 30 minuti; poi unite 20 g di parmiggiamo grattugiato, 1 uovo, sale e pepe, qualche fogliolina di basilico e 80-100g di farina; mescolate e date la tipica forma tonda, cuocetele in abbondante acqua salata e condite a vostro gusto(io ho usato passata di pomodoro)! :)
immagine post Gnocchi di pane integrale


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

luanak
luanak il
Bellissimi Rosi e sicuramente buoni.
Quando ho del pane raffermo di solito, per non buttarlo, ci faccio la torta di pane. Terrò presente anche la tua ricetta.
rosi89
rosi89 il
luanak
Bellissimi Rosi e sicuramente buoni.
Quando ho del pane raffermo di solito, per non buttarlo, ci faccio la torta di pane. Terrò presente anche la tua ricetta.
Mi hai fatto tornare in mente la torta che mi preparava la mia nonna quando ero piccina! *.* devo assolutamente farla anch'io! :p
nunzia1985
nunzia1985 il
Wow che belli,con il pane raffermo? Io lo uso solo per fare polpette e pan grattato... Grazie per gli spunti :-)
rosi89
rosi89 il
nunzia1985
Wow che belli,con il pane raffermo? Io lo uso solo per fare polpette e pan grattato... Grazie per gli spunti :-)
Sì sì. .io ho usato il pan bauletto integrale che avevo preparato qualche giorno fa! :)
francescanes
francescanes il
rosi89
Sì sì. .io ho usato il pan bauletto integrale che avevo preparato qualche giorno fa! :)
Anch'io come Nunzia lo tengo per le polpette o per fare il pane grattuggiato, ma questo è davvero un ottimo spunto!! Grazzzzzie