Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Pareri delle dolcine sull'idea di una nuova "rubrica"

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
17
491
6 anni
Ciao ragazze :D
Prendendo spunto da un canale yt che seguo, vorrei proporre ed articolare insieme a voi, una nuova "rubrica" (non so bene come chiamarla xD).
Questa youtuber, ogni lunedì, pubblica un video motivazionale, per le pulizie, la vita in generale, ecc.
Potremmo inserire, anche noi, un giorno dedicato a ciò. Ovviamente, va articolato in modo diverso, non abbiamo di certo la possibilità di fare e pubblicare qui un video! ma magari, inserire dei pensieri, frasi motivazionali, oppure, visto che si avvicina la primavere e un po' per tutte le pulizie di primavera, scrivere su questa discussione "oggi pulirò tutte le mie finestre" (è solo a titolo di esempio) potrebbe dare, sia a chi lo scrive sia a chi lo legge, un po' di carica per portare avanti (o iniziare) le pulizie...questo discorso si può applicare a vari settori, della casa o personali.
Come trovate questa proposta?
Oltre al vostro parere sulla idea, vorrei capire con voi, come articolarla :D
Quindi via con i feedback e con i miglioramenti per questa "mia" idea


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

nunzia1985
nunzia1985 il
Bene bene..capiti proprio a pennello..
Oggi mi dedico al cambio di stagione dei miei bimbi..
Ho preparato una bella bacinella di acqua calda con un po' di Ace Gentile all'interno per pulire i cassettoni e nel frattempo agli abiti primaverili ho fatto fare un piccolo Lavaggio in lavatrice con un po'di ammorbidente per rinvenirli un po',anche se li avevo posato puliti..
Ho colto il senso della discussione?
O nn ho capito bene? Baci baci
annaritap
annaritap il
nunzia1985
Bene bene..capiti proprio a pennello..
Oggi mi dedico al cambio di stagione dei miei bimbi..
Ho preparato una bella bacinella di acqua calda con un po' di Ace Gentile all'interno per pulire i cassettoni e nel frattempo agli abiti primaverili ho fatto fare un piccolo Lavaggio in lavatrice con un po'di ammorbidente per rinvenirli un po',anche se li avevo posato puliti..
Ho colto il senso della discussione?
O nn ho capito bene? Baci baci
siii esatto, è proprio questa la mia idea :D

Al tempo stesso, è anche un modo per confrontarsi su come facciamo le pulizie :D
La Redazione
La Redazione il
Bellissima IDEONA Annarita!! <3 <3 <3
In questo modo se fosse la rubrica del Lunedì, potrebbe raccogliere tutti i saluti che ora restano dispersi in singole discussioni da pochi commenti :D

Brave, scegliamo un titolo da mettere nelle nostre ormai abituali parentesi quadrate [..] e sarà una discussione che ci vedrà coinvolte il Lunedì per raccogliere un pensiero concreto e positivo che ci faccia partire bene la settimana.

Che titolo scegliereste?
La Redazione
La Redazione il
Ci va un nome indicativo, breve e facile da cercare nel motore di ricerca del forum, così inserendo quella parola possiamo trovare sempre l'ultimo aperto :D
fedirosima
fedirosima il
Brava annarita, la tua proposta mi piace. Per il titolo proporrei tipo [casadolcecasa]...
annaritap
annaritap il
La Redazione
Bellissima IDEONA Annarita!! <3 <3 <3
In questo modo se fosse la rubrica del Lunedì, potrebbe raccogliere tutti i saluti che ora restano dispersi in singole discussioni da pochi commenti :D

Brave, scegliamo un titolo da mettere nelle nostre ormai abituali parentesi quadrate [..] e sarà una discussione che ci vedrà coinvolte il Lunedì per raccogliere un pensiero concreto e positivo che ci faccia partire bene la settimana.

Che titolo scegliereste?
Sveglia? 😂😂😂
Oppure qualcosa che sintetizzi il
"Rimbocchiamoci le maniche"
Non sono molto brava con i nomi 😁😁😁
La Redazione
La Redazione il
annaritap
Sveglia? 😂😂😂
Oppure qualcosa che sintetizzi il
"Rimbocchiamoci le maniche"
Non sono molto brava con i nomi 😁😁😁
NON TEMERE! :D
Ascoltiamo qualche Dolcina e poi come per magia metteremo insieme la proposta giusta vedrai!

Fedirosima propone: CASA DOLCE CASA, interessante, ma escluderebbe gli argomenti fuori casa. Però il gioco di parole è un buon suggerimento, facile da ricordare.

Dolcine che dite?
luanak
luanak il
L'idea di Annarita è bellissima!
Per il titolo non so... riprendendo l'idea di Fedirosima e il suggerimento della dolcissima Redazione mi viene in mente DENTRO E FUORI CASA, oppure... FACCENDE DELLE DOLCINE (immaginazione zero... 😭).

Proprio oggi sono alle prese con la lavatrice... sono già al terzo lavaggio e in questo momento la lavatrice mi ha *restituito * questi... pronti per essere appesi al sole per le orecchie! 😀😀😀
immagine risposta 14664435
La Redazione
La Redazione il
luanak
L'idea di Annarita è bellissima!
Per il titolo non so... riprendendo l'idea di Fedirosima e il suggerimento della dolcissima Redazione mi viene in mente DENTRO E FUORI CASA, oppure... FACCENDE DELLE DOLCINE (immaginazione zero... 😭).

Proprio oggi sono alle prese con la lavatrice... sono già al terzo lavaggio e in questo momento la lavatrice mi ha *restituito * questi... pronti per essere appesi al sole per le orecchie! 😀😀😀
[immagine]
Qualcosa come [DOLCI PILLOLE] ENERGIA!

In questo modo in futuro potremo trasformarle in [DOLCI PILLOLE] FELICITA' o [DOLCI PILLOLE] SOLE! [DOLCI PILLOLE] VACANZE!
e potremo stimolarci ed attivarci a seconda dell'umore della settimana!

Che ne dite? Siamo meglio di una medicina! Siamo la pillola Dolcina :D
bluone
bluone il
La Redazione
Qualcosa come [DOLCI PILLOLE] ENERGIA!

In questo modo in futuro potremo trasformarle in [DOLCI PILLOLE] FELICITA' o [DOLCI PILLOLE] SOLE! [DOLCI PILLOLE] VACANZE!
e potremo stimolarci ed attivarci a seconda dell'umore della settimana!

Che ne dite? Siamo meglio di una medicina! Siamo la pillola Dolcina :D
Salve che ne pensate di pillole exspress dove si danno suggertimenti o consigli espressi.
nunzia1985
nunzia1985 il
Dolci pulizie oppure
PULI...AMO
annaritap
annaritap il
E allora, lunedì si parte?

Quale nome daremo alla rubrica?
s_itly
s_itly il
luanak
L'idea di Annarita è bellissima!
Per il titolo non so... riprendendo l'idea di Fedirosima e il suggerimento della dolcissima Redazione mi viene in mente DENTRO E FUORI CASA, oppure... FACCENDE DELLE DOLCINE (immaginazione zero... 😭).

Proprio oggi sono alle prese con la lavatrice... sono già al terzo lavaggio e in questo momento la lavatrice mi ha *restituito * questi... pronti per essere appesi al sole per le orecchie! 😀😀😀
[immagine]
Che tenero bucato ☺️
s_itly
s_itly il
Propongo sulla falsariga della Redazione:
[DOLCI PROPOSITI] casa
[DOLCI PROPOSITI] vacanze
[DOLCI PROPOSITI] lavoro
Etc
Brava Annarita hai sempre tante (dolci) idee!
Merifelix
Merifelix il
Io metterei "Chi ben comincia è a metà dell'opera"
La Redazione
La Redazione il
s_itly
Propongo sulla falsariga della Redazione:
[DOLCI PROPOSITI] casa
[DOLCI PROPOSITI] vacanze
[DOLCI PROPOSITI] lavoro
Etc
Brava Annarita hai sempre tante (dolci) idee!
Bella! :D

Modifichiamo quella di oggi allora? :D
annaritap
annaritap il
Vi lascio il link della discussione di questa settimana :D
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14637226/dolci-propositi-varie-e-buon-lunedi

vi aspetto :D