Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

CHI VOTA CHI NO(le ricette)

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 4)
20
556
6 anni
Buonasera dolci ne ho fatto caso che si può capire chi vota le nostre ricette chi le commenta semplicemente senza assegnare un voto...praticamente perlomeno a me.. quando viene votata una ricetta e poi commentata le notifiche ci arrivano insieme,vicine, voi avete fatto caso a questa cosa... lo dico perché mi capita di vedere quando commento una ricetta che ci sono tanti commenti e pochi voti, e un po' mi dispiace perché lasciare un voto non impiega molto tempo e nn toglie nulla a nessuno, ma gratifica le dolcine che lo ricevono..
È poi rivolgendomi alla Redazione volevo chiedere ,non sarebbe possibile poter lasciare un commento solo dopo aver lasciato un voto..come se il voto che viene lasciato sbloccasse un meccanismo che faccia commentare.. che ne dite?



Risposte (20)

La Redazione
La Redazione il
Purtroppo o per fortuna il meccanismo che ci fa donare un voto alle ricette che apprezziamo dovrebbe essere umano e di buona cortesia :)

Non c'è niente che possa insegnare meglio a fare Community se non le persone che la compongono. Educarci tra noi a premiarci con il voto è già una dolce richiesta e siamo certi che le Dolcine più affezionate già usino tra loro questo buongusto <3

Vedrete che nel tempo sarà un atteggiamento condiviso proprio perchè contagioso per il bene che fa a chi riceve approvazione! :D
Un bacio grande grande a tutte!
nunzia1985
nunzia1985 il
La Redazione
Purtroppo o per fortuna il meccanismo che ci fa donare un voto alle ricette che apprezziamo dovrebbe essere umano e di buona cortesia :)

Non c'è niente che possa insegnare meglio a fare Community se non le persone che la compongono. Educarci tra noi a premiarci con il voto è già una dolce richiesta e siamo certi che le Dolcine più affezionate già usino tra loro questo buongusto <3

Vedrete che nel tempo sarà un atteggiamento condiviso proprio perchè contagioso per il bene che fa a chi riceve approvazione! :D
Un bacio grande grande a tutte!
Infatti,avete perfettamente ragione,le nostre amiche dolcine lo fanno in automatico,quello che ho scritto è proprio per le dolcine che stanno sulla community solo per guadagnare punti,è nn hanno alcuna intenzione di condividersi con noi..
bluone
bluone il
nunzia1985
Infatti,avete perfettamente ragione,le nostre amiche dolcine lo fanno in automatico,quello che ho scritto è proprio per le dolcine che stanno sulla community solo per guadagnare punti,è nn hanno alcuna intenzione di condividersi con noi..
Cara Nunzia bisogna avere pazienza. Baci
nikottera
nikottera il
Cara Nunzia, hai proprio ragione, è un peccato quando la tua ricetta riceve 20 commenti e magari nemmeno la metà dei voti. Anche io mi chiedo cosa costi lasciare un voticino ma comunque pazienza! Buona serata cara!
anna_pv325
anna_pv325 il
Condivido i vostri pensieri
maria111065
maria111065 il
Purtroppo l'ho notata anch'io e così gratificante leggere i commenti e vedere anche il punteggio . Pazienza
fr-224.sed
fr-224.sed il
Concordo con te Nunzia, anch'io ho notato questa cosa e mi sono chiesta come mai qualcuno commenta positivamente, ma non vota! Mah!
😘
francescanes
francescanes il
bluone
Cara Nunzia bisogna avere pazienza. Baci
Parole sante! ☺️
lorymonni
lorymonni il
Concordo appieno le parole di. Nunzia.Già da parecchio capisco chi mi vota proprio perché accanto al commento delle notifiche.Io scrivo sempre i voti che do.
Do' pienamente ragione al rammarico di Nunzia per chi commenta al solo scopo di raggiungere un traguardo mettendo un solo buono bene brava ecc. e magari nemmeno ha guardato ingredienti e procedimenti.Spero siano nuove dolcine che con il tempo capiranno e piano piano impareranno,perché se la ricetta piace e si commenta,non capisco la mancanza del voto.
Ciao carissime 😊
topino14
topino14 il
Buonasera, condividio il pensiero di Nunzia e ho visto anch'io che se voti e commenti una ricetta le notifiche sono ravvicinate, quindi si capisci chi da il voto. Per questo spesso non scrivo votato nel commento, anche se poi l'ho votata la ricetta, proprio per il fatto che le notifiche ravvicinate, lo fanno capire. Buona serata a tutte
nunzia1985
nunzia1985 il
Buonasera a tutte dolcine il mio era giusto un appunto e forse un piccolo sfogo ,non solo per me, è nient'altro,infatti avvolte quando commento qlk vostra ricetta scrivo pure, nei commenti, di votare e non solo commentare,proprio perché vedo che ci sono tanti commenti e di voti ben pochi..È poi si perde più tempo a commentare che votare... comunque pazienza ..un bacio a tutte voi e alla sempre disponibile redazione
luanak
luanak il
Concordo con te Nunzia.
Infatti è già da molto tempo (ancora prima delle notifiche) che sia io, sia altre dolcine, scriviamo che abbiamo votato la ricetta. Questo allo scopo di invogliare tutte a farlo. Rispetto al passato ho notato che i voti assegnati sono di più.. forse siamo sulla buona strada... 😘
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Concordo con te Nunzia.
Infatti è già da molto tempo (ancora prima delle notifiche) che sia io, sia altre dolcine, scriviamo che abbiamo votato la ricetta. Questo allo scopo di invogliare tutte a farlo. Rispetto al passato ho notato che i voti assegnati sono di più.. forse siamo sulla buona strada... 😘
Chi lo sa..Magari :-)
lilype
lilype il
ho letto anche il tuo commento immotivato alla mia ricetta riguardo questa questione dei voti. Penso tu sia in errore sia riguardo il commento che mi hai fatto ma soprattutto riguardo al voto che per te deve essere obbligatorio da come scrivi. Forse ti sfugge che la ricetta più votata riceve ulteriore punteggio(almeno l'anno scorso era così) per cui non capisco perchè tutte le ricette debbano ricevere un voto obbligatorio da chi commenta.
La mia l'ho detta, ciao ;-)
nunzia1985
nunzia1985 il
lilype
ho letto anche il tuo commento immotivato alla mia ricetta riguardo questa questione dei voti. Penso tu sia in errore sia riguardo il commento che mi hai fatto ma soprattutto riguardo al voto che per te deve essere obbligatorio da come scrivi. Forse ti sfugge che la ricetta più votata riceve ulteriore punteggio(almeno l'anno scorso era così) per cui non capisco perchè tutte le ricette debbano ricevere un voto obbligatorio da chi commenta.
La mia l'ho detta, ciao ;-)
Non ho detto che dev'essere obbligatorio,ma che è una gratificazione per chi ha messo impegno a scrivere la ricetta per condividerla con gli altri.. e poi a te cosa cambia se chi riceve più voti alle ricette guadagna più punti, mica li sottrae ai tuoi? Secondo me è semplice e buona educazione ;-)
lilype
lilype il
nunzia1985
Non ho detto che dev'essere obbligatorio,ma che è una gratificazione per chi ha messo impegno a scrivere la ricetta per condividerla con gli altri.. e poi a te cosa cambia se chi riceve più voti alle ricette guadagna più punti, mica li sottrae ai tuoi? Secondo me è semplice e buona educazione ;-)
a me non cambia proprio nulla, forse non ti rendi assolutamente conto che sei tu che sei venuta nella mia ricetta a commentare dando per assodato che io non voti con tanta presunzione, la stessa che usi nel richiedere che tutti votino per forza le ricette. Ha risposto benisismo la redazione infatti.
Sarebbe stato bello tu avessi espresso la stessa cosa con educazione! Ancora non riesco a spiegarmi il tuo commento nella mia ricetta riferito proprio a me.

a me cosa cambia che la ricetta riceva più punti? ma stai dando i numeri o cosa? a me non cambia assolutamente nulla, era una chiave di lettura al perchè la gente non vota sempre. A me, ad esempio, se gli altri mi votino o meno non interessa un granchè, come già detto preferisco che chi mi vota lo faccia perchè ha gradito, non tanto per...Dei numeri non mi interessa

Ripeto: sei tu che sei venuta presuntuosamente a scrivermi che IO non voto quando spesso e volentieri lo scrivo anche nei commenti che lo faccio!!! e spro che chi si ricorda te lo venga anche a dire qui...

Per me hai poca facoltà di discerniemtno altrimenti non si spiega cosa tu voglia in modo particolare da ME.
lilype
lilype il
nunzia1985
Non ho detto che dev'essere obbligatorio,ma che è una gratificazione per chi ha messo impegno a scrivere la ricetta per condividerla con gli altri.. e poi a te cosa cambia se chi riceve più voti alle ricette guadagna più punti, mica li sottrae ai tuoi? Secondo me è semplice e buona educazione ;-)
a me non cambia proprio nulla, forse non ti rendi assolutamente conto che sei tu che sei venuta nella mia ricetta a commentare dando per assodato che io non voti con tanta presunzione, la stessa che usi nel richiedere che tutti votino per forza le ricette. Ha risposto benisismo la redazione infatti.
Sarebbe stato bello tu avessi espresso la stessa cosa con educazione! Ancora non riesco a spiegarmi il tuo commento nella mia ricetta riferito proprio a me.

a me cosa cambia che la ricetta riceva più punti? ma stai dando i numeri o cosa? a me non cambia assolutamente nulla, era una chiave di lettura al perchè la gente non vota sempre. A me, ad esempio, se gli altri mi votino o meno non interessa un granchè, come già detto preferisco che chi mi vota lo faccia perchè ha gradito, non tanto per...Dei numeri non mi interessa

Ripeto: sei tu che sei venuta presuntuosamente a scrivermi che IO non voto quando spesso e volentieri lo scrivo anche nei commenti che lo faccio!!! e spro che chi si ricorda te lo venga anche a dire qui...

Per me hai poca facoltà di discerniemtno altrimenti non si spiega cosa tu voglia in modo particolare da ME.
lilype
lilype il
nunzia1985
Non ho detto che dev'essere obbligatorio,ma che è una gratificazione per chi ha messo impegno a scrivere la ricetta per condividerla con gli altri.. e poi a te cosa cambia se chi riceve più voti alle ricette guadagna più punti, mica li sottrae ai tuoi? Secondo me è semplice e buona educazione ;-)
hai scritto anche questo nella MIA ricetta: Lilype ti ho risposto in una discussione che ho aperto riguardo ai voti..anche se ho dimenticato di scrivere che se una ricetta nn ti piace puoi comunque votare con un solo muffin e non ignorarla completamente,commentando la soltanto per ricevere tu stessa un punto..tu parli di meritocrazia beh allora esprimi il tuo parere con voto positivo o negativo, altrimenti non è meritocrazia ma convenienza propria ;-)

si può sapere come mai sei tanto accanita nei miei confronti pur non sapendo minimamente come io uso questo posto? Stai facendo tutto tu. Commenti con cose a sproposito senza minimamente sapere con chi o di cosa stai parlando! Leggi fischi per fiaschi e ovviamente poi rispondi senza nè capo e nè coda.
Ho detto tutt'altro nel mio commento di là, tutt'altro te lo assicuro.

Io sono per il vivi e lascia vivere, e te lo dice quella che riceve meno voti e meno commenti in assoluto alle ricette. Non mi vedrai mai lamentare di questo! Sto bene lo stesso senza voti...

Per quanto riguarda il voto di non gradimento dell'unico muffin come tu scrivi, ti assicuro che non esiste cosa più brutta che vedersi abbassare drasticamente un punteggio con un'unica persona che vota in quel modo. Continuo a preferire chi non vota affatto perchè non ha gradimento nel vedere la ricetta.
lilype
lilype il
lilype
hai scritto anche questo nella MIA ricetta: Lilype ti ho risposto in una discussione che ho aperto riguardo ai voti..anche se ho dimenticato di scrivere che se una ricetta nn ti piace puoi comunque votare con un solo muffin e non ignorarla completamente,commentando la soltanto per ricevere tu stessa un punto..tu parli di meritocrazia beh allora esprimi il tuo parere con voto positivo o negativo, altrimenti non è meritocrazia ma convenienza propria ;-)

si può sapere come mai sei tanto accanita nei miei confronti pur non sapendo minimamente come io uso questo posto? Stai facendo tutto tu. Commenti con cose a sproposito senza minimamente sapere con chi o di cosa stai parlando! Leggi fischi per fiaschi e ovviamente poi rispondi senza nè capo e nè coda.
Ho detto tutt'altro nel mio commento di là, tutt'altro te lo assicuro.

Io sono per il vivi e lascia vivere, e te lo dice quella che riceve meno voti e meno commenti in assoluto alle ricette. Non mi vedrai mai lamentare di questo! Sto bene lo stesso senza voti...

Per quanto riguarda il voto di non gradimento dell'unico muffin come tu scrivi, ti assicuro che non esiste cosa più brutta che vedersi abbassare drasticamente un punteggio con un'unica persona che vota in quel modo. Continuo a preferire chi non vota affatto perchè non ha gradimento nel vedere la ricetta.
e non esiste al mondo cosa più brutta in assoluto di quella che ti sei permessa di fare oggi nella mia ricetta dove invece di parlare di essa, sei venuta a chiedermi un voto(che successivamente ho deciso proprio di non darti) con commenti immotivatamente pieno di giudizio e rancore su presunti voti che TU hai deciso che io non dò! A questo punto chiederei davvero alla redazione di eliminare quel comemnto, perchè se quel commento oltretutto è stato fatto solo nella mia ricetta, lo trovo assurdo, immotivato, brutto fatto nella ricetta, e potrei conitnuare all'infiniro ma son certa che mai ti renderai conto di quanto brutto è stato quel comemnto perchè non vedi oltre il tuo nasino. E non hai nessunissima voglia di farlo. Quello che pensi tu è legge, non ammetti pensiero diverso.
La Redazione
La Redazione il
Dolcine ci auguriamo possiate chiarirvi via messaggio privato, probabilmente qualche periodo 'no' ha contagiato le reazioni e non vi sta aprendo al dialogo :) Non temete, fraintendersi in rete è molto facile e commentare ad un singolo un fastidio generalizzato può accadere, di sfogo a qualcosa che magari non era nemmeno diretto alla singola utente. Speriamo possiate chiarirvi e vi ricordiamo sempre di utilizzare i canali appositi di segnalazione per ogni dubbio o qualora non riusciate a dialogare con dolcezza, siamo sempre a disposizione per rappacificare il nostro dolce angolo di web ❤ Chiudiamo la discussione ai fini della moderazione!

Un abbraccio a entrambe ❤