Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Uova di cioccolato

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
514
6 anni
Ciao dolcine, ma voi avete mai fatto in casa le uva di pasqua.....stamattina al centro ho visto che vendevano gli stampi per farlo ma mi sono fermata in tempo prima di comprearli perchè ho pensato che deve essere molto difficile sciogliere ed inserire nello stampo il giusto quantitativo di cioccolato, per non parlare poi della saldatura tra le due metà......già mi immagino.....nooo non è per me.
Voi invece come ve la cavate, lo avete mai fatto? Magari sarebbe bello vedere qualche bel risultato


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

lusa77
lusa77 il
neanch' io mai fatto e anche a me gli stampi mi tentano ma poi fermo in tempo perchè penso ...al temperaggio giusto che deve essere fatto del cioccolato prima di versarlo nello stampo e in cui non mi sono mai cimentata
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Fatti mai,decorati si....
immagine risposta 14664674
nunzia1985
nunzia1985 il
dolci-32.fantasie
Fatti mai,decorati si....
[immagine]
Che bello complimenti
nunzia1985
nunzia1985 il
Mai fatto,poi so che bisogna temperare il cioccolato altrimenti nn viene fuori dallo stampo..troppo complicato
lallysabba
lallysabba il
mai fatto, anche perchè non mi è mai capitato di vedere lo stampo per uova.
mi è capitato di vederlo fare in tv un paio di anni fa e tutto sommato non mi sembra tanto difficile, solo che quando lo si versa nello stampo bisogna essere abbastanza rapidi, poi per fare la saldatura, si usa sempre la cioccolata che fa da colla.
un giorno voglio provare a farlo con i vasetti dello yogurt, anche se piccolino, come esperimento iniziale, può andare bene!