Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Indovinello - cosa vediamo?

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
495
6 anni
In questi giorni ero un po' assente perchè impegnatissima sul fronte lavorativo.
Vi lascio una chicca relativa a dei temi che ho approfondito in questi giorni: la percezione.
In sostanza... ciascuno di noi percepisce una cosa prima di un'altra e, anche quando siamo convinti di aver percepito il giusto... beh.... può darsi che non sia così!
Ora... senza l'aiuto di Google (senò è troppo facile), vi chiedo....
Che cosa vedete in questa foto?
immagine post Indovinello - cosa vediamo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

pippa73
pippa73 il
Purtroppo io vedo entrambe le figure

; - )
pippa73
pippa73 il
pippa73
Purtroppo io vedo entrambe le figure

; - )
....... ho approfondito anch'io "certi temi"

: - )
ricciotore
ricciotore il
Io vedo una ragazza di spalle... Non è così vero?
topino14
topino14 il
Io queste foto le ho viste ad un corso (non questa nello specifico) e ci ho visto sempre un'unica cosa e per arrivare a vedere quello che vedevano gli altri ho dovuto sudare!!! Qui vedo una ragazza di spalle e la testa di un cavallo. Di sicuro non è così ma già il fatto che vedo due cose mi rende felice :-)
nunzia1985
nunzia1985 il
Il profilo di un anziana col neo sul naso , oppure una ragazza di spalla ,il quale orecchio diventa l'occhio della vecchietta
francescanes
francescanes il
nunzia1985
Il profilo di un anziana col neo sul naso , oppure una ragazza di spalla ,il quale orecchio diventa l'occhio della vecchietta
Esatto, questa volta assegno la stellina a Nunzia, perchè Pippa ha fatto "outing"... aveva già visto queste cose ad un corso!
francescanes
francescanes il
ricciotore
Io vedo una ragazza di spalle... Non è così vero?
Anch'io di primo impatto ho visto solo quella, poi se guardi bene c'è anche un'anziana (in sostanza l'orecchio della giovane corrisponde all'occhio dell'anziana).
Pensa che una volta che me l'hanno fatto notare, vedevo solo l'anziana e non vedevo più la giovane che di primo impatto avevo visto!!

In ogni caso questi sono dei "giochi" utilizzati per farci capire come molte volte il nostro percepito (seppure caratterizzato dalla convinzione di aver percepito il giusto) è diverso da quello degli altri che è altrettanto giusto!!
francescanes
francescanes il
topino14
Io queste foto le ho viste ad un corso (non questa nello specifico) e ci ho visto sempre un'unica cosa e per arrivare a vedere quello che vedevano gli altri ho dovuto sudare!!! Qui vedo una ragazza di spalle e la testa di un cavallo. Di sicuro non è così ma già il fatto che vedo due cose mi rende felice :-)
Sì, sono un sacco sfidanti questi "giochetti".
Se si prendono con serietà fanno capire un sacco di cose :-)
pippa73
pippa73 il
francescanes
Esatto, questa volta assegno la stellina a Nunzia, perchè Pippa ha fatto "outing"... aveva già visto queste cose ad un corso!
ah ah ah ..... sono semplicemente stata onesta!

Buon Pomeriggio Cara!
nunzia1985
nunzia1985 il
Grazie francy :-)