Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

Primo sale

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
524
6 anni
Che voi ci crediate o no..oggi ho preparato il formaggio primo sale! Ho fatto bollire un litro di latte, dopo ho aggiunto il succo di un limone e 3 g di sale...ho fatto cuocere per 5 minuti e poi ho fatto riposare per 10! Ho separato il siero dalla parte grassa e....voilà! Ho condito una parte col peperoncino e una con la rucola! :-)
immagine post Primo sale


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

anna_pv325
anna_pv325 il
Bravissima ci proverò , non ho capito se l ho ai fatto riposare 10 minuti o 10 ore ?
topino14
topino14 il
Ciao, io ci credo che è super fattibile anche in casa. L'hanno scorso l'ho visto preparare in un agriturismo e non è difficile solo che loro mettevano il caglio, che qui non vedo, ma forse è il limone con il sale che lo sostituiscono? grazie e buona giornata
rosi89
rosi89 il
anna_pv325
Bravissima ci proverò , non ho capito se l ho ai fatto riposare 10 minuti o 10 ore ?
10 minuti, per farlo raffreddare un po'...poi ho fatto scolare per qualche minuto!
rosi89
rosi89 il
topino14
Ciao, io ci credo che è super fattibile anche in casa. L'hanno scorso l'ho visto preparare in un agriturismo e non è difficile solo che loro mettevano il caglio, che qui non vedo, ma forse è il limone con il sale che lo sostituiscono? grazie e buona giornata
Ciao! In realtà si dovrebbe fare col caglio, solo che per me non è stato facile reperirlo! :-P allora ho letto che si poteva fare benissimo col limone...e ti assicuro che il risultato è ottimo lo stesso!
melania75
melania75 il
Complimenti si vede che ti è riuscito bene
topino14
topino14 il
rosi89
Ciao! In realtà si dovrebbe fare col caglio, solo che per me non è stato facile reperirlo! :-P allora ho letto che si poteva fare benissimo col limone...e ti assicuro che il risultato è ottimo lo stesso!
Bene allora provo anch'io. Questa alternativa mi sembra più fattibile (limone e sale )
rosi89
rosi89 il
topino14
Bene allora provo anch'io. Questa alternativa mi sembra più fattibile (limone e sale )
Si si! Ed è una grande soddisfazione riuscirci! Provaci e fammi sapere! :-P
Chiareta
Chiareta il
Va bene anche i llatte parzialmente scremato?
rosi89
rosi89 il
Chiareta
Va bene anche i llatte parzialmente scremato?
Ciao! Si si..io ho usato quello! :-)