Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

torta budino e banane

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
511
6 anni
oggi autofinanziamento scout e mamma deve fare due torte al salto...
preparo la mia solita pasta frolla con 250 gr di farina, 125 gr di burro, 125 gr di zucchero mezza bustina di lievito, un uovo e un pizzico di sale, faccio il panetto e lo metto in frigo... ora è il momento di farcirla e ...mi accorgo che non ho praticamente più niente, qui scatta il lampo di genio: ho due buste per budino Cameo, faccio il budino seguendo le istruzioni e riesce perfettamente, taglio a rondelle una grossa banana. Sforno la pastafrolla che ho messo in forno a 180°C per 15 minuti, con carta da forno e fagioli perché si crei un guscio, ci verso il budino, livello, dispongo le rondelle di banana e come tocco finale, verso del torta gel, che ho precedentemente preparato. Il risultato della prima torta è questo
immagine post torta budino e banane


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

annun49
annun49 il
beh direi che è venuta benissimo
topino14
topino14 il
Complimenti per l'ingegno, mi pare proprio venuta bene
werdecc
werdecc il
annun49
beh direi che è venuta benissimo
questa è stata "venduta" a ben 12 euro!!!
werdecc
werdecc il
topino14
Complimenti per l'ingegno, mi pare proprio venuta bene
bisognerebbe chiederlo a chi l'ha "comprata", mi hanno detto che l'ha scelta una bimba di 5/6 anni ed i genitori gliel'hanno presa...certo di robaccia dentro non ce n'è!
annun49
annun49 il
beh se è stata venduta complimenti
topino14
topino14 il
werdecc
bisognerebbe chiederlo a chi l'ha "comprata", mi hanno detto che l'ha scelta una bimba di 5/6 anni ed i genitori gliel'hanno presa...certo di robaccia dentro non ce n'è!
Di sicuro gli ingredienti erano pochi ma ottimi, beata chi se l'è accaparrata!!! Di nuovo complimenti
werdecc
werdecc il
annun49
beh se è stata venduta complimenti
annun49, non è che è stata venduta, diciamo che è stata fatta un'offerta al gruppo scout di mio figlio ed in cambio hanno ricevuto la torta...ecco così mi pare più corretto!:-)
annun49
annun49 il
beh sempre complimenti lo stesso
rosy1234
rosy1234 il
Brava!
werdecc
werdecc il
rosy1234
Brava!
grazie rosy, la fantasia non manca, erano gli ingredienti il problema, ah,ah,ah!