Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

torta crema chantilly e fragole

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
528
5 anni
oggi, per l'onomastico di mio figlio ho voluto impegnarmi
Ho fatto la mia solita frolla, 250 gr di farina, 125 gr di zucchero, 125 gr di burro, mezza bustina di lievito, un uovo, un pizzico di sale. Ho formato il panetto, l'ho messo in frigo e, nel frattempo, ho preparato la crema chantilly seguendo le istruzioni del preparato Paneangeli, ho preparato la marmellata di fragole, mettendone circa 300 gr subito finché non si è ridotto il liquido, ho aggiunto 3 cucchiai di zucchero, qualche minuto prima che la marmellata fosse pronta ho aggiunto altre fragole, ho mescolato bene ed ho spento il fuoco. Ho steso la pasta frolla con l'aiuto della carta forno, ne ho fatto un guscio, usando la carta a forno e i fagioli, e l'ho messo in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti circa.
A cottura ultimata ho tirato fuori il guscio di pastafrolla, l'ho lasciato raffreddare, ho versato la crema chantilly, ho spolverizzato, soprattutto i bordi, con zucchero a velo ed ho completato con la marmellata di fragole.
Il risultato è questo, stavolta quasi bello. Mio figlio ha gradito molto
immagine post torta crema chantilly e fragole


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

topino14
topino14 il
Deve essere buonissima, mai provata la coppia chantilly marmellata di fragole, di solito faccio ricotta e marmellata. Cmq interessante
annun49
annun49 il
buonissima auguri a tuo figlio
werdecc
werdecc il
topino14
Deve essere buonissima, mai provata la coppia chantilly marmellata di fragole, di solito faccio ricotta e marmellata. Cmq interessante
in effetti, era l'alternativa che avevo in mente, ma con la chantilly la torta viene più...cremosa, da me si dice impippia meno:-)
werdecc
werdecc il
annun49
buonissima auguri a tuo figlio
grazie annun49! :-)
topino14
topino14 il
werdecc
in effetti, era l'alternativa che avevo in mente, ma con la chantilly la torta viene più...cremosa, da me si dice impippia meno:-)
Alla prossima userò la chantilly anch'io (mi piace molto come crema). Da me invece si dice aggozza meno :-). Che forti i modi di dire delle varie regioni.
pievic
pievic il
Wow che bontà. Mi piaceee