Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Un antipasto veloce a base di pesce

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
430
5 anni
Di ritorno dai miei viaggi in Spagna e dai prodotti che mi porto dietro (rigorosamente in bagaglio a mano e ogni volta sperando che ai controlli non mi facciano storie), questa volta ho optato per la Mojama de Atun (di tonno). Forse in alcune zone d'Italia si trova, ma io non l'avevo mai provata prima.
Ho pubblicato la ricettina, se vi va di dare un'occhiata, vi lascio il link!:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/mojama-de-atun-mosciame-di-tonno


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

topino14
topino14 il
Ciao, vista la ricetta, ora ho anche letto che non si trova in Italia, in linea di massima la mojama e tu l'hai acquistata in Spagna. In ogni caso la ricetta è interessanter
francescanes
francescanes il
topino14
Ciao, vista la ricetta, ora ho anche letto che non si trova in Italia, in linea di massima la mojama e tu l'hai acquistata in Spagna. In ogni caso la ricetta è interessanter
In realtà non lo so...
perchè ho cercato su Internet la traduzione (e chi lo sapeva che si chiamava "mosciame"?... personalmente questo nome non è che mi ispiri nemmeno più di tanto) e mi pare di aver capito che anche in alcune zone d'Italia si produce (tipo Liguria?)
Certo è che qui io non l'ho mai visto!

Cmq, ne approfitto Topino, per farti i miei migliori auguri per il tuo nuovo incarico :-)
topino14
topino14 il
francescanes
In realtà non lo so...
perchè ho cercato su Internet la traduzione (e chi lo sapeva che si chiamava "mosciame"?... personalmente questo nome non è che mi ispiri nemmeno più di tanto) e mi pare di aver capito che anche in alcune zone d'Italia si produce (tipo Liguria?)
Certo è che qui io non l'ho mai visto!

Cmq, ne approfitto Topino, per farti i miei migliori auguri per il tuo nuovo incarico :-)
Grazie ora aspetto di "provare" il ruolo di ambasciatrice. Pensavo si trovasse in Sicilia il mosciame. Guarderò un internet x approfondire