Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Qual'è il vostro rapporto con il petto d'oca e il foie gras?

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
388
5 anni
Ciao Dolcine,
nonostante sappia benissimo quali sono le procedure per ottenere il foie gras (beh, sono rimasta a bocca aperta quando ho letto il come!), devo dire la verità che a me piace un sacco... così come il petto d'oca!!
Durante l'ultimo giretto che ho fatto ad Eataly ho preso proprio il petto d'oca che preparerò con burro e crostini (tra l'altro il petto d'oca è prodotto proprio in friuli), vi lascio una fotina!
E voi, che rapporto avete con questo tipo di prodotti?
immagine post Qual'è il vostro rapporto con il petto d'oca e il foie gras?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Francesca,io non l'ho mai mangiato ma mi incuriosisce molto e qualche volta lo comprerò.. sono curiosa di vedere come lo preparerai, aspetto una bella fotina, così per trarre un ispirazione :-*
luanak
luanak il
Ciao Francesca, il foie gras l'ho mangiato solo una volta, anni fa. Ricordo che non mi era piaciuto.
Non so però se era di buona qualità (me lo avevano regalato per un Natale).
luanak
luanak il
Ciao Francesca, il foie gras l'ho mangiato solo una volta, anni fa. Ricordo che non mi era piaciuto.
Non so però se era di buona qualità (me lo avevano regalato per un Natale).
francescanes
francescanes il
luanak
Ciao Francesca, il foie gras l'ho mangiato solo una volta, anni fa. Ricordo che non mi era piaciuto.
Non so però se era di buona qualità (me lo avevano regalato per un Natale).
eh beh! quello davvero dipende!
Per esempio, quelli che trovi qua in Italia nei supermercati (in alcuni supermercati) non piace nemmeno a me...
Insomma, diciamo che per essere buono.. un buon indicatore potrebbe essere il prezzo (circa 32/35 € per 250g)! So che molte volte prezzo e qualità non vanno a braccetto, ma in questo caso mi sento proprio di dire che se si scende di prezzo, la qualità non può essere buona!

Infatti mi riservo di comprarlo quando sono all'estero :-)
Per il prossimo acquisto di foie gras devo però aspettare un pochino...
francescanes
francescanes il
nunzia1985
Ciao Francesca,io non l'ho mai mangiato ma mi incuriosisce molto e qualche volta lo comprerò.. sono curiosa di vedere come lo preparerai, aspetto una bella fotina, così per trarre un ispirazione :-*
Ciao Nunzia!
Petto d'oca e speck d'anatra (comprati tutti e due) si preparano in modo piuttosto semplice! Basta scaldare qualche crostino, un po' di burro e via così!! Poi, ovviamente, se vuoi decorare i piatti per fare qualcosa di carino, quella è altra storia!
Cmq, il petto d'oca l'abbiamo già mangiato e senza fare foto, ma per lo speck d'anatra (che si presenta anche piuttosto simile) recupererò!!
Kisses
nunzia1985
nunzia1985 il
francescanes
Ciao Nunzia!
Petto d'oca e speck d'anatra (comprati tutti e due) si preparano in modo piuttosto semplice! Basta scaldare qualche crostino, un po' di burro e via così!! Poi, ovviamente, se vuoi decorare i piatti per fare qualcosa di carino, quella è altra storia!
Cmq, il petto d'oca l'abbiamo già mangiato e senza fare foto, ma per lo speck d'anatra (che si presenta anche piuttosto simile) recupererò!!
Kisses
Grazie Francesca... sono curiosa di conoscere il sapore.. la proverò.. baci a te
annun49
annun49 il
il mio rapporto con il petto d oca è zero mai mangiato o comprato
francescanes
francescanes il
Fatte le foto, nei prossimi giorni appena ho un attimo, pubblico!! Ciao