Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Vaccinazioni!

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
473
5 anni
Dolcine... da poco è rientrata la mia collega dalla maternità!
la sua gravidanza non è stata molto semplice perchè ha dei problemi alla tiroide, ma in ogni caso è andato tutto ok. La bambina ha sei mesi e lei continua ad allattarla con latte materno ma si è resa conto che la bambina di notte non dorme e, dopo diverse analisi, ha capito che il problema sta proprio nel suo latte, inficiato da farmaci che prende per tenere sotto controllo la tiroide.
Il punto è che lei dice che con il latte materno la bambina è protetta dalle malattie (sta mandando la bimba al nido), mentre senza latte materno la bambina sarebbe più esposta alle malattie. Da qui tutto un ragionamento sulle vaccinazioni e sulla loro obbligatorietà.
Lei ovviamente propende per le vaccinazioni da subito e per renderle obbligatorie!

Io, invece, propendo per le vaccinazioni ma non mi piace molto sentir dire che "qualcosa è obbligatorio"; insomma mi piacerebbe che ci fosse piuttosto un modo di pensare comune e che si faccia ricorso alle vaccinazioni non perchè è un obbligo, ma solo e perchè serve per la nostra salute.

Che ne pensate?

ciao ciao



Risposte (2)

nunzia1985
nunzia1985 il
Francesca io sinceramente sono molto favorevole alle vaccinazioni..il problema dell'obbligatorietà sta nel fatto che le porte aperte agli immigrati per quanto di cuore possano essere comportano l'arrivo di malattie che nel nostro paese erano scomparse da anni , quindi l'obbligo delle vaccinazioni tende a tenere frenate l'espansione di tali malattie :-\ o almeno si spera
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine :)
È un argomento molto delicato e suggeriamo sempre di rivolgersi al personale specializzato per ottenere sempre le corrette informazioni.

Chiudiamo pertanto la discussioni ai fini della moderazione.

La Redazione