Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

la piadina

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
12
573
5 anni
Buonasera community.
La piadina,sottile alta morbida croccante,chiamiamola piadina anche se molte di noi utilizzano un altro nome,l'importante è capire di cosa parliamo :D
Come potremmo condire una buona piadina?Con quali ingredienti abbinare una salsina? Facciamo sentire le nostre idee e diamo diverse varianti per creare ottimi pasti veloci?,abbiniamo le salse a salumi,insalate,carni,uova e tutto quello che la mente ci propone?

*° Inizio io: piadina morbida con misticanza,speck,pomodori a fette,un pò di maionese o senape,Semplice ma ottima....e voi? chi mi segue?... naturalmente vi aspetto in tante :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

anna_pv325
anna_pv325 il
Noi preferiamo la classica insalatina cotto e squaquerone
topino14
topino14 il
Io adoro crudo pomodori maturi, stracchino o squaqurone e rucola.
annaritap
annaritap il
io philadelphia, su piadina calda che, da un po' a sciogliersi, capocollo e tanta insalata

variante 2:
provola tagliata sottilissima, petto di pollo arrosto (io lo faccio marinare anche un po' con limone, olio, aglio ed origano), pomodori ed insalata
lorymonni
lorymonni il
Che buone 😝
Io ieri spianata sottile riscaldata ,un po' di kebab di pollo (acquistato nel banco macelleria già cotto pronto da scaldare) insalata mista pomodoro sottile.... Una bontà 😊
nunzia1985
nunzia1985 il
Da premettere che la mangio minimo.una volta a settimana e la farcisco anche con quello che trovo in frigo .. magari Galbanino e melanzane a funghetti con salsicce se me ne sono avanzate da un secondo...
Oppure salsiccia provola e cime di rapa
O crudo,rucola e provola..
La adoro si capisce? :-P
lorymonni
lorymonni il
nunzia1985
Da premettere che la mangio minimo.una volta a settimana e la farcisco anche con quello che trovo in frigo .. magari Galbanino e melanzane a funghetti con salsicce se me ne sono avanzate da un secondo...
Oppure salsiccia provola e cime di rapa
O crudo,rucola e provola..
La adoro si capisce? :-P
😆 😃 goloso,tantissime varianti.
Come la chiudete? A cono a rotolo o aperta?
nunzia1985
nunzia1985 il
lorymonni
😆 😃 goloso,tantissime varianti.
Come la chiudete? A cono a rotolo o aperta?
A metà.. Oppure a rotolo per poi tagliarla in quattro parti tipo sushi , comodissima in caso di aperitivo
annun49
annun49 il
io la preparo la compro già fatta di solito o 3 piadine o 5 piccole stracchino prosciutto cotto o pure mozzarella o pure spinaci e mozzarella surgelati e la taglio a spicchi
topino14
topino14 il
nunzia1985
Da premettere che la mangio minimo.una volta a settimana e la farcisco anche con quello che trovo in frigo .. magari Galbanino e melanzane a funghetti con salsicce se me ne sono avanzate da un secondo...
Oppure salsiccia provola e cime di rapa
O crudo,rucola e provola..
La adoro si capisce? :-P
Un ripieno più invitante dell'altro. Bravissima. Proverò salsiccia provola e cime di rapa.
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
Un ripieno più invitante dell'altro. Bravissima. Proverò salsiccia provola e cime di rapa.
Si..era per citarne qualcuna..
Ci metto veramente qualsiasi cosa dentro :-)
lorymonni
lorymonni il
nunzia1985
Si..era per citarne qualcuna..
Ci metto veramente qualsiasi cosa dentro :-)
quante varianti,ottime da portare fuori casa al mare in montagna nei pic-nic,.....ho sentito che mettono anche le frittate:D
nunzia1985
nunzia1985 il
lorymonni
quante varianti,ottime da portare fuori casa al mare in montagna nei pic-nic,.....ho sentito che mettono anche le frittate:D
Si perché no.. io la uso molto al posto dei panini perché non ha mollica e poi io la faccio tostare bene bene perché mi piace croccante soprattutto se la piegò semplicemente a meta